Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

EVOTINCTION: Data di uscita, piattaforme e Trailer

I publisher Astrolabe Games e Perp Games, insieme allo sviluppatore Spikewave Games, hanno annunciato che EVOTINCTION, il nuovo gioco “hack-and-stealth” di fantascienza, sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam a partire dal 13 settembre. Dopo sette anni di sviluppo, EVOTINCTION promette oltre dieci ore di contenuti narrativi completamente doppiati, design dei livelli innovativi e meccaniche di hacking sofisticate.

Nel prossimo futuro, in una remota struttura di ricerca chiamata HERE, il sistema di intelligenza artificiale che controlla l’impianto viene infettato da un virus chiamato RED. L’IA impazzisce e inizia ad attaccare gli esseri umani. Il dottor Liu decide di infiltrarsi da solo nella struttura per affrontare l’IA, scoprire la verità e salvare l’umanità.

In un futuro prossimo, un virus di origine sconosciuta penetra nella rete di una struttura di ricerca isolata e autosufficiente, la HERE. Inevitabilmente, l’unità centrale dell’avanzatissimo sistema di IA che gestisce la struttura viene infettata. Di conseguenza, i robot di servizio, solitamente innocui, impazziscono e iniziano ad attaccare gli esseri umani.

Il dottor Liu, capo della R&S di HERE e uno degli architetti del sistema, decide di tornare nella struttura perduta per cercare possibili sopravvissuti e tentare di identificare e risolvere il problema alla radice. Un’infiltrazione solitaria in una roccaforte controllata da un’IA. Utilizza le abilità di hacking caleidoscopiche che il dottore possiede per affrontare gli avversari. Disabilita il sistema di sicurezza a distanza, riscrivi gli ID IFF o manipola il comportamento dell’IA impazzita… Fai tutto il possibile per evitare incontri non necessari. Procedi furtivamente e neutralizza tutte le minacce una ad una. Penetra nel cuore della struttura per affrontare la crisi centrale!

“Genie” – questi robot di servizio quotidiani saranno i tuoi avversari più comuni. Ciascuno di questi robot ha la sua routine di pattuglia, e il sistema di IA dietro i loro comportamenti coordina anche gli sforzi di questi robot per massimizzare la loro efficienza.

Inoltre, il dottore incontrerà certi robot killer appositamente ingegnerizzati per neutralizzare qualsiasi minaccia al sistema centrale man mano che si addentra nella struttura. L’IA infetta è responsabile di tutto? O ci sono forse altre ragioni sconosciute che si nascondono da qualche parte? Tutto sarà rivelato alla fine dell’indagine del dottore…

Il dottor Liu non è il protagonista tradizionale. Un semplice ricercatore senza alcun addestramento al combattimento, dovrà infiltrarsi nella struttura da solo. Non è un esperto di combattimenti corpo a corpo, né un abile pistolero; il dottore è un “uomo comune” quando si tratta di combattimenti.

Tuttavia, come ricercatore esperto in tecnologia, è in grado di hackerare, disturbare e manipolare tutte queste IA impazzite per guidarsi attraverso questa pericolosa struttura automatizzata. Dispositivo di disturbo a lungo raggio, jamming radio ed elettromagnetico, illusioni olografiche, impianti di malware, controllo del sistema, spoofing IFF… Sfrutta appieno l’arsenale di gadget del dottore per hackerare il tuo ingresso e uscita!

EVOTINCTION si preannuncia come un’avvincente avventura di hacking e furtività, con un gameplay innovativo e una trama intrigante, che promette di tenere i giocatori incollati allo schermo. Non resta che aspettare il 13 settembre per scoprire tutte le sorprese che questo titolo ha in serbo.

Condividilo