Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Eternights arriva su Nintendo Switch

Eternights, il gioco che unisce azione e romanticismo in un mondo sull’orlo dell’apocalisse, sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 17 ottobre, come annunciato dallo sviluppatore Studio Sai. Per i collezionisti, è in arrivo anche un’edizione fisica del gioco, distribuita da Maximum Entertainment.

Il gioco ha fatto il suo debutto su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC (tramite Steam ed Epic Games Store) il 12 settembre 2023, e ha rapidamente raggiunto un traguardo significativo, vendendo oltre 200.000 copie. Anche per PlayStation 5 e PlayStation 4 sono disponibili versioni fisiche.

Una Storia d’Amore in un Mondo in Rovina

Eternights è un titolo che miscela in maniera unica una storia d’amore con combattimenti ad alta tensione, tutto ambientato in un contesto apocalittico. I giocatori sono chiamati a sopravvivere in un mondo devastato, dove la vita di tutti i giorni si fonde con la lotta per la sopravvivenza. In questo scenario, trovare l’amore diventa un’ancora di salvezza tanto quanto scoprire le risorse per sopravvivere.

Caratteristiche Principali

  • Affronta gli Infetti: Un giorno, un’entità misteriosa ha trasformato gli esseri umani in pericolosi mostri, mossi solo da violenza e sete di potere. Questi infetti rappresentano l’ostacolo tra te, una possibile cura, e il mondo che sogni di ricostruire. Ma la tua battaglia non è solo per la tua sopravvivenza: stai lottando per proteggere chi ami.
  • Trova l’Amore: La fine del mondo può essere un ottimo argomento di conversazione! Quando non stai esplorando dungeon, puoi scegliere di trascorrere del tempo con uno dei cinque personaggi, ciascuno con una propria personalità unica e affascinante. Conoscerli meglio ti permetterà di sbloccare abilità e incantesimi unici, utili in battaglia.
  • Una Corsa Contro il Tempo: Tra la raccolta di risorse, l’esplorazione di dungeon e gli appuntamenti, le giornate sono piene e il tempo è limitato. Ogni area ha una scadenza precisa, e dovrai decidere con cura come gestire il tuo tempo. Ti avvicinerai di più a un confidente per rafforzare il vostro legame? O preferirai allenarti per diventare più forte? Qualunque cosa tu scelga, ricorda che l’orologio non si ferma.
  • Esplora i Dungeon: Questi luoghi pericolosi, conosciuti come il “Muro”, sono pieni di misteri e insidie. Con la scadenza imminente, dovrai superare rapidamente trappole, enigmi e persino minigiochi di danza per riuscire ad avanzare. Fortunatamente, avrai al tuo fianco i tuoi confidenti, pronti ad aiutarti nei momenti di difficoltà.
  • Cutscenes Animate: Eternights include diverse cutscenes animate in 2D, che cambiano in base al personaggio con cui scegli di sviluppare una relazione. Queste scene aiutano a immergersi nel mondo di gioco, creando un legame più profondo con i personaggi che ti accompagnano.
Condividilo