Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Ereban: Shadow Legacy è disponibile da oggi

Il giovane e piccolo studio spagnolo Baby Robot Games è lieto di annunciare che, dopo 5 anni di duro lavoro, il loro titolo d’esordio Ereban: Shadow Legacy è ora disponibile su Steam al prezzo di 24,99 EUR|USD. Questo platform stealth guidato dalla storia, dal ritmo frenetico, combina grafica sorprendente e innovative meccaniche di fusione con l’ombra in terza persona in un universo moralmente grigio. Il gioco introduce una meccanica innovativa nel genere stealth: la capacità di fondersi con le ombre (o Shadow Merge), che offre al personaggio principale Ayana un livello straordinario di mobilità e opzioni strategiche per infiltrarsi nei domini nemici e scoprire cosa è successo al suo popolo.

Sviluppato con risorse molto limitate, ma con le principali ispirazioni provenienti da grandi nomi come Metal Gear, Splatoon, Aragami e Assassin’s Creed, Ereban: Shadow Legacy mette i giocatori al controllo del protagonista femminile Ayana, l’ultima discendente della razza Ereban che possiede il prezioso potere di fondersi e vagare liberamente nell’ombra.

Mentre scoprono il misterioso legame tra la criptica megacorporazione energetica Helios e il suo popolo, i giocatori padroneggieranno la combinazione dell’agilità di Ayana con i suoi poteri mistici dell’ombra e i gadget di alta tecnologia per evitare astutamente o sconfiggere senza pietà tutto e tutti coloro che si frappongono sul suo cammino alla ricerca della verità.

Caratteristiche principali

Diventa uno con le ombre. Vivi una miscela senza precedenti di stealth e ombre con l’abilità di Shadow Merge. Immergiti nelle ombre e muoviti liberamente attraverso di esse per arrampicarti sui muri, raggiungere luoghi inaccessibili, attaccare al riparo o avanzare invisibile.

Combina agilità, poteri e gadget. Assorbi echi per apprendere poteri d’ombra letali e non letali, crea gadget di alta tecnologia e combina tutto ciò con la tua agilità per infiltrarti nelle linee di Helios e investigare cosa stanno nascondendo.

Gioca a modo tuo. Affronta ogni livello con la tua strategia. Usa i tuoi poteri per muoverti come un fantasma o colpire come un’ombra mortale in questo gioco stealth frenetico che combina platform e puzzle.

Definisci il tuo lascito. Evita o uccidi. Risparmia o consuma. Salva o condanna. In questo mondo dove le azioni vanno oltre il bene e il male… quanto sei disposto a spingerti per scoprire la verità?

Esplora un mondo morente e bellissimo. Scopri le rovine di città senza vita, infiltrati in strutture sci-fi scavate in antichi templi e stringi alleanze per svelare il mistero di chi sei e cosa è successo al tuo popolo.

A proposito della meccanica del Shadow Merge

L’origine di questa meccanica è nata dalla nostra passione per i giochi stealth fin da quando eravamo bambini. Tradizionalmente, tutti hanno usato le ombre per renderti meno visibile, quindi abbiamo pensato… “e se potessi letteralmente fonderti con loro?” Abbiamo preso un gioco completamente diverso come riferimento, Splatoon, e dopo aver testato come fosse muoversi attraverso le ombre in modo simile a come fanno con l’inchiostro, ci siamo subito resi conto delle enormi possibilità che si aprivano!

Una delle più grandi è che quando sei dentro le ombre, sei totalmente indetectabile. Questo ti permette di avanzare senza problemi sotto i piedi dei nemici, apparire improvvisamente alle loro spalle se scegli di giocare in modo letale, o scomparire comodamente proprio davanti ai loro occhi se sei in pericolo. Finché non sei accecato da una luce o rimani troppo a lungo fuso, le ombre ti coprono.

Oltre a ciò, il Shadow Merge significa anche un grande vantaggio in termini di mobilità. Ad esempio, ovunque ci siano ombre, puoi arrampicarti sui muri e raggiungere luoghi alti e altrimenti inaccessibili, o puoi usare oggetti in movimento o persino le loro ombre in movimento per navigare da un luogo all’altro, o puoi passare attraverso piccoli spazi, ignorando recinzioni, sbarre o grate, o puoi saltare da luoghi alti e atterrare senza problemi in un’ombra, completamente al sicuro e silenzioso… e questo è solo per citarne alcuni!

Condividilo