Nella giornata di ieri Epic Games ha deciso di tagliare il prezzo per l’acquisto dei V-Bucks del 20% dallo store di Fortnite, restituendo tutti i V-Bucks in più ai giocatori che li hanno acquistati nel periodo compreso tra il 14 Luglio e il 13 Agosto 2020.
Prima di ieri per 1000 V-Bucks erano richiesti 9.99 euro, ora invece il costo è di 7,99€ e il taglio di prezzo ovviamente è valido anche per tutti gli altri pacchetti. No, Epic Games non è impazzita, ha semplicemente tolto di mezzo l’intermediario, ossia Apple e Google per quanto riguarda le versioni Mobile del gioco.
Fortnite bandito dall’iOS ma ancora presente su Android
Offrendo ai giocatori la possibilità di acquistare i V-Bucks direttamente tramite Epic Games piuttosto che l’App Store e il Play Store, ciò ha portato Google e Apple a rimuovere Fortnite dai rispettivi store.
Apple però non si è limitata solo a questo, perchè su Android è sempre possibile scaricare e aggiornare Fortnite tramite l’app Epic Games, ma da oggi non è più possibile nè scaricare nè aggiornare Fortnite su iOS in alcun modo, inutile dirvi che i giocatori iOS non potranno usufruire della Stagione 4 e di tutti i futuri aggiornamenti fino a quando la situazione non viene risolta.
E’ stato creato un hashtag chiamato #freefortnite da utilizzare nei Social Network, all’interno del messaggio rivolto all’account @AppStore (per maggiori informazioni consultate questo articolo).
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer