Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Enshrouded si aggiorna con nuove difficoltà e tante novità

A seguito di due importanti aggiornamenti, Keen Games sta concedendo il potere del game design a quasi 3 milioni di giocatori con l’aggiornamento di oggi. Sono state aggiunte tre modalità di difficoltà configurabili per tutte le modalità di gioco, da una base “Default” fino a una modalità hardcore “Survival”. Gli sviluppatori hanno nascosto “trovabili” in tutta Embervale, come fossili, che possono essere aggiunti all’arredamento della tua casa insieme a nuovi oggetti artigianali per esporre armi e armature. Sono disponibili ulteriori opzioni di personalizzazione del personaggio, i Twitch Drops arriveranno poco dopo il rilascio dell’aggiornamento e gli sviluppatori continuano a rispondere ai feedback dei giocatori bilanciando il combattimento e le classi mentre affinano il gioco durante il periodo di Accesso Anticipato.

Enshrouded è sempre stato immaginato per una vasta gamma di giocatori con varie esigenze. A volte, hanno bisogno di una fuga. A volte, hanno bisogno di essere messi alla prova. Ancora più potere decisionale sta arrivando nel gioco grazie alle modalità di difficoltà configurabili. Ci sono quattro impostazioni standard per iniziare:

  • Default: questa difficoltà è ancora presente come base ed è l’impostazione raccomandata per i nuovi giocatori.
  • Rilassato: riduce la quantità di nemici e ti fornisce più risorse e bottino. Una modalità perfetta se sei interessato principalmente alla costruzione di basi e alle avventure leggere.
  • Difficile: aumenta la quantità di nemici e li rende più aggressivi per offrirti un’esperienza di combattimento più ardua.
  • Survival: per chi cerca una sfida con meccaniche di sopravvivenza aggiuntive oltre a nemici più aggressivi.

Ognuna di queste modalità preimpostate può essere adattata alle preferenze del giocatore o i giocatori possono creare la propria modalità di gioco da 30 diverse impostazioni come il danno dei nemici, la salute dei boss, le abilità del giocatore e persino una modalità di inedia simile ad altri giochi del genere survival, la durata dei potenziamenti, la lunghezza dei cicli giorno/notte e la durata del tempo del Velo. Alcune impostazioni possono essere aumentate fino al 500%! Le nuove impostazioni di difficoltà saranno disponibili sia per i giocatori singoli che per quelli in co-op, permettendo un nuovo livello di sfida sia che tu giochi da solo, con un partner o in gruppo, così come su server dedicati. Non c’è modo sbagliato di farlo! Morire, cioè. Anche scegliere di non morire non è sbagliato!

Non ti piace più il tuo aspetto? Speravi in una maggiore varietà? Torna e prova una nuova versione di te con ulteriori tonalità della pelle, colori degli occhi e opzioni per le sopracciglia. I set completi di armature possono essere cambiati con facilità, permettendo la massima eliminazione dei nemici. I giocatori possono anche aggiungere tocchi personali alle loro basi con oggetti e accessori artigianali da mettere in mostra. Inoltre, set di armature e armi possono essere aggiunti a manichini e scaffali. Dentro e fuori, puoi essere fedele a te stesso.

Keen Games apprezza profondamente il tempo che i giocatori dedicano a comunicare i loro feedback, qualunque essi siano, e continua a focalizzarsi sulle esperienze ideali per tutti. A partire da questo aggiornamento, sono stati apportati ulteriori miglioramenti al combattimento – parate e blocchi, in particolare – e bilanciamenti alle classi corpo a corpo e mago. Il team prevede che questo sarà un processo continuo soggetto a ulteriori discussioni.

Questo terzo aggiornamento di Enshrouded includerà rielaborazioni di alcuni menu (artigianato, immagini di anteprima), i confini del mondo e alcuni punti di interesse. Inoltre, l’aggiornamento porterà la tecnologia FSR 3 per miglioramenti visivi. Per vedere quali altre caratteristiche, miglioramenti e aggiunte la comunità sta cercando o per aggiungere i tuoi pensieri, incoraggiamo i giocatori a visitare il sito di Enshrouded Feature Upvote, o a rimanere coinvolti tramite i canali social. Le principali funzionalità e aree aggiuntive sono ancora in fase di sviluppo durante le vacanze estive come parte della roadmap restante per il 2024. Guardando avanti, Keen Games aspira a consegnare almeno altri due aggiornamenti più grandi già in lavorazione per quest’anno.

Enshrouded è stato lanciato in Accesso Anticipato su Steam il 24 gennaio 2024, con il rilascio completo della versione 1.0 e delle versioni console previsto per il 2025. Il gioco ha raggiunto oltre 2 milioni di giocatori nelle settimane successive al lancio e attualmente gode di un’accoglienza molto positiva su Steam.

Condividilo