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Enotria: La nuova patch introduce la selezione della difficoltà

L’ultimo aggiornamento di Enotria: The Last Song porta una serie di miglioramenti significativi al gameplay, basati sul feedback dei giocatori.

Cambiamenti Generali:

  • Status “Sickness”: Il danno causato dallo stato “Sickness” è stato ridotto, migliorando l’esperienza del giocatore. Ora, né il protagonista né i nemici possono essere completamente immuni allo status quando applicato.
  • Percentuale di danno ridotta: La quantità di danno sulla salute provocata da “Sickness” è stata diminuita, bilanciando meglio gli scontri.
  • Status “Radiant”: Ora non attiva immediatamente l’effetto curativo, e l’esplosione è leggermente ritardata, permettendo a giocatori e nemici di sentire sia gli effetti positivi che negativi. L’esplosione prematura di “Radiant” è leggermente più potente.
  • Status “Wicked”: L’effetto curativo è stato ridotto quando il “maskless one” colpisce un nemico influenzato da questo stato.
  • Risolto un problema con i confini dei boss: Alcune barriere non apparivano correttamente all’inizio dei combattimenti con i boss.
  • Comandi personalizzati: Aggiunta la possibilità di personalizzare i comandi per mouse e tastiera.
  • Selezione della difficoltà: I giocatori possono ora scegliere tra “Soulslike Experience” e “Story Mode” all’inizio del gioco. È possibile passare da una modalità all’altra in qualsiasi momento durante la partita, tramite il menu delle impostazioni. Il “Story Mode” è più facile rispetto alla difficoltà originale, mentre la “Soulslike Experience” è stata resa più impegnativa.
  • Bilanciamento della progressione: La progressione è stata ribilanciata in base al feedback ricevuto.

Nemici:

  • Falesia e Litumnia: La curva di difficoltà è stata ribilanciata per ridurre i picchi di difficoltà, rendendo l’esperienza più fluida.
  • Memoria: I boss e mini-boss ora rilasciano meno Memoria, mentre i nemici comuni ne rilasciano di più, facilitando la progressione e i cicli di NG+.
  • Difficoltà NG+: La difficoltà del NG+ è stata adattata alle modifiche apportate al gioco base.
  • Nemici Gratia: Ora sono più resistenti allo status “Sickness”, rendendo più difficile applicarlo contro di loro.
  • Boss reattivi: Risolto un problema che poteva rendere alcuni boss non reattivi in rare condizioni.
  • Riposte e backstab: Corretti i danni eccessivi subiti da certi nemici durante questi attacchi.
  • Sacerdotessa del boss High Priestess: Ora può coordinare meglio i suoi attacchi.
  • Hitbox di Veltha: Migliorate le hitbox nei suoi attacchi con calci e combo.
  • Granchi: Risolto un bug che permetteva ai piccoli granchi di infliggere il doppio del danno previsto.
  • Danno minimo: Il danno minimo inflitto al giocatore dai nemici è stato modificato.
  • Fase 2 dei boss: Alcuni boss entreranno nella fase 2 leggermente prima.

“Maskless One”:

  • Oggetto “Rock”: Il danno di questo oggetto è stato ridotto.
  • Flusso di attacco delle armi: Tutte le armi ora hanno un miglior flusso di attacco.
  • Utilizzo dell’Ambra Armonia: La velocità di utilizzo è stata aumentata.
  • Velocità di carica delle Linee: La carica delle Linee è stata resa più veloce ai livelli inferiori, rendendole utilizzabili fin dall’inizio. Tuttavia, sarà comunque necessario potenziarle per renderle efficaci nel gioco avanzato.
  • Armi di “Stage”: Ora sono complessivamente più potenti per adattarsi al nuovo bilanciamento del gioco.

Correzioni:

  • Correzione HUD delle Linee: Ora il display dell’HUD delle Linee è accurato.
  • HUD di status: Non apparirà più dopo che l’effetto è terminato.
  • Cariche Armonia e Maschera di Zanni: Le cariche ora saranno mostrate correttamente.
  • Memoria scomparsa: Risolto un problema che faceva sparire la Memoria se non raccolta prima di uscire dal gioco.
  • Progressione bloccata: Risolto un blocco che si verificava utilizzando l’Inno del Ritorno dopo aver sconfitto Arlecchino.
  • Rifto di combattimento in Quinta: Reso nuovamente visibile.
  • Buchi nel terreno: Corretti i buchi nel terreno in Strale Velata e Litumnia, dove i giocatori potevano cadere fuori dalla mappa.
  • Musica in Quinta: La musica non continuava correttamente dopo aver sconfitto i nemici che la stavano suonando.
  • Dialoghi doppi: Correzione di dialoghi che apparivano due volte.
  • Barra HP errata: Corretta la barra della salute del protagonista, che mostrava HP errati.
  • Scelte di dialogo: Risolto un problema che impediva ai giocatori di selezionare la seconda opzione di dialogo.
  • Ascensore bloccato: Risolto un raro caso in cui il personaggio principale poteva rimanere bloccato in un ascensore.
  • Musica dei boss: Risolto il problema della musica dei boss che si interrompeva in determinate condizioni.
  • Doppiaggio di Balanzone: Corretto il problema con i voice over che non si attivavano correttamente.
  • Volume degli incantesimi: Sistemati problemi di volume per alcuni incantesimi che non erano udibili.
  • Cutscenes: Polite e migliorate varie cutscenes.
  • Veltha: Risolto un bug raro in cui poteva bloccare i giocatori.
  • Nuovo vaso difettoso: Aggiunto un vaso fuori dall’area tutorial.
  • Animazioni: Le animazioni sono state perfezionate per rendere il movimento più naturale.
  • Fluidità del combattimento: Migliorato il combattimento, ora più dinamico e fluido senza perdere lo stile originale.
  • Risolti crash: Risolti vari crash durante il gameplay.

Nota aggiuntiva per PS5:

Il problema dei glitch visivi nei salvataggi non è ancora stato risolto. Se un vecchio gioco non viene riconosciuto, non cancellatelo. Stiamo lavorando a una correzione.

L’aggiornamento non solo rende il gioco più bilanciato, ma migliora notevolmente la qualità della vita dei giocatori, rendendo l’esperienza più coinvolgente e fluida.

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