SEGA e Amplitude Studios hanno annunciato che ENDLESS DUNGEON verrà rinviato per PC, PlayStation 4/5, Xbox One e Xbox Series X|S al 19 ottobre. L’accesso anticipato sarà disponibile dal 17 ottobre per i giocatori che hanno prenotato ENDLESS DUNGEON “Last Wish” Digital Edition su PC e console, mentre la data d’uscita della versione Nintendo Switch sarà annunciata in un secondo momento. I giocatori che hanno pre-acquistato il gioco tramite shop online possono ricevere un rimborso, laddove applicabile in base alle politiche della piattaforma.
È stato quindi rinviato il lancio previsto per il 18 maggio. Amplitude sfrutterà questo tempo in più per implementare al meglio i feedback della community, cruciali per un gioco tanto innovativo, e per seguire le orme dei precedenti titoli del pluripremiato universo di ENDLESS™. Attingendo ai feedback dei giocatori, Amplitude lavorerà a una serie di migliorie, tra cui il bilanciamento, la meta-progressione, i tutorial iniziali e, più in generale, perfezionamenti con cui dare vita all’esperienza roguelite definitiva per i propri giocatori.
Romain de Waubert, direttore generale e CCO di Amplitude Studios ha detto: “L’impazienza con cui i giocatori attendono l’uscita di ENDLESS DUNGEON ci lusinga e ci onora. I feedback che abbiamo ricevuto durante le sessioni OpenDev ci hanno dimostrato che abbiamo tra le mani qualcosa di davvero speciale, e vogliamo essere certi di avere il tempo necessario perché il gioco raggiunga il suo pieno potenziale.
I giocatori sono sempre stati alla base della filosofia del nostro studio, e l’uscita di ENDLESS DUNGEON in ottobre ci garantirà tempo extra per continuare a lavorare con la community e perfezionare il gioco per un’impeccabile esperienza al day one.
Non vediamo l’ora che i fan di questo universo e i nuovi arrivati possano provare lo stile di gioco unico di ENDLESS DUNGEON, un mix di elementi roguelite, azione tattica e tower defense”.
Sin da quando ENDLESS DUNGEON è stato annunciato, i giocatori hanno partecipato al suo processo di sviluppo tramite la piattaforma di co-sviluppo di Amplitude, Games2Gether. Gli iscritti hanno preso parte alle sessioni OpenDev per giocare al gioco nelle sue diverse fasi di sviluppo e offerto i propri suggerimenti su specifiche funzionalità, dal core loop alla meta-progressione.
Per ringraziare la comunità della sua pazienza in questo rush finale verso il traguardo, Amplitude implementerà contenuti gratuiti per tutti coloro che hanno pre-acquistato il gioco e per le prime persone che lo acquisteranno all’uscita.
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