Disponibile da Maggio su PC, la grande espansione Odyssey per Elite Dangeous non uscirà più in autunno su Xbox One e PS4 come inizialmente previsto, ma sarà disponibile in data da definire, probabilmente nel corso del 2022.
A seguire il post pubblicato sul forum ufficiale, tradotto in italiano:
Siamo consapevoli e accettiamo pienamente la frustrazione che molti dei nostri giocatori hanno avuto con la loro esperienza di Elite Dangerous Odyssey. La community ha parlato, abbiamo ascoltato chiaramente il feedback e agiremo in base a quel feedback. Come ricorderete nel nostro recente articolo sullo sviluppo, la notevole quantità di aggiornamenti e lo sforzo di sviluppo che è stato fatto per risolvere e migliorare i problemi dal lancio di Odyssey ha fatto sì che il lavoro sulla nostra versione per console non fosse progredito così rapidamente come speravamo. Inoltre, possiamo vedere che i progressi che abbiamo fatto negli ultimi cinque importanti aggiornamenti sono positivi, ma dobbiamo continuare con questi progressi per offrire l’esperienza che ci aspettiamo su PC.
Con queste cose in mente, abbiamo passato molto tempo a discutere e rivalutare i nostri piani precedenti e abbiamo preso la decisione di dare la priorità all’esperienza PC di base per Elite Dangerous. In definitiva, riteniamo che sia giusto concentrare i nostri sforzi sull’esperienza di base di Elite Dangerous Odyssey per le piattaforme su cui abbiamo rilasciato, prima di aprirci ad altro. Sappiamo che il lavoro che facciamo per migliorare l’esperienza dei giocatori di Elite Dangerous Odyssey su PC andrà a beneficio di altre piattaforme in futuro, ma le date e i dettagli delle piattaforme console cambieranno. Non vogliamo affrettarci a confermare eventuali date o cambiamenti che questo ha sulla nostra versione console, poiché dobbiamo rimanere completamente concentrati sull’esperienza Elite di base. Solo quando riterremo che le fondamenta della versione PC siano solide, saremo in grado di rielaborare la nostra roadmap per console.
Elite Dangerous Odyssey è un passo importante in un viaggio complicato e dobbiamo farlo bene, prima di poter considerare di passare a queste nuove piattaforme. Quindi cosa significa questo in realtà per Elite Dangerous ed Elite Dangerous Odyssey? Significa che vedrete più aggiornamenti di gioco nei prossimi mesi. Continueremo a lavorare tramite Issue Tracker, correggere bug e migliorare le prestazioni, ma saremo anche in grado di esplorare e aggiungere funzionalità, contenuti e miglioramenti aggiuntivi al gioco. Continueremo a fornire aggiornamenti mensili aperti sullo sviluppo in cui discutiamo del contenuto WIP, delle sfide, del tracker dei problemi e altro ancoraSappiamo che i precedenti livelli di dettaglio per la roadmap e l’aggiornamento degli sviluppatori non hanno soddisfatto le aspettative, ma siamo grati per la vostra pazienza mentre cambiamo e aggiustiamo i piani, di fronte a un feedback così chiaro. Qui a Frontier stiamo lavorando duramente per supportare il gioco e la nostra community. Dietro ogni correzione di bug, decisione di progettazione e post della community c’è una persona che si preoccupa molto di offrire ai nostri giocatori la migliore esperienza possibile.
Appuntamento dunque (si spera) al 2022!
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer