Elgato, fornitore leader di hardware e software per content creator, ha annunciato oggi il lancio di una nuova aggiunta alla sua pluripremiata linea di interfacce di controllo tattile: Stream Deck +. Dotato di otto tasti LCD, quattro manopole di controllo e di uno schermo touch, Stream Deck + fornisce ai content creator ed ai professionisti nuovi e potenti modi di interagire con app e strumenti, per un flusso di lavoro più rapido, fluido ed intuitivo.
Stream Deck + aggiunge nuove funzionalità all’acclamata piattaforma Stream Deck, grazie alle infinite possibilità di controllo fornite dalla combinazione di otto tasti LCD, quattro manopole ed una striscia touch dinamica, ideali per gestire audio, video, illuminazione ed altre funzionalità con integrazione software. Grazie agli oltre 100 plugin predefiniti già disponibili e l’opzione di rimappatura dei tasti di scelta rapida per pulsanti e manopole di controllo, Stream Deck + consente di ottimizzare qualsiasi flusso di lavoro, dalla creazione di contenuti e di podcast, alla produzione live, foto editing e graphic design e molto altro. Stream Deck + si integra alla perfezione con i software Elgato, tra cui Camera Hub e Control Center, oltre all’acclamato mixer virtuale Wave Link, disponibile per tutti gli utenti con Stream Deck +, ed offre un controllo professionale di più sorgenti audio ed effetti VST come equalizzatore, compressione o riverbero.
Sia i tasti LCD che la striscia touch possono essere personalizzati grazie all’ampia libreria di pacchetti di icone e sfondi, mentre le manopole di controllo possono essere personalizzate grazie alle apposite colorazioni argento oppure oro (vendute separatamente). Come tutti i dispositivi Stream Deck, Stream Deck + offre ai suoi utenti l’accesso a migliaia di brani ed effetti sonori non soggetti a licenza, che è possibile attivare tramite i tasti LCD interattivi. Quando è collegato ad un PC o ad un Mac tramite il cavo da USB-C a USB-A incluso, Stream Deck + diventa quindi un hub gestionale per l’intero sistema.
Stream Deck + utilizza il potente software Stream Deck, che ne semplifica la configurazione e l’utilizzo giornaliero. Basta trascinare le azioni dei plugin su tasti LCD e manopole. E’ persino possibile organizzare un numero illimitato pagine mediante la creazione di sottocartelle, assegnando ad ognuna differenti azioni per la gestione dei flussi di lavoro oppure attività specifiche. Mediante la pressione di uno dei tasti LCD possono essere attivate una o più azioni: avviare lo streaming, riprodurre una sequenza, attivare l’audio del microfono, abilitare l’illuminazione, cambiare webcam, aprire app, aprire pagine web e molto altro. Le manopole invece sono progettate per regolare i livelli di volume, i dettagli dell’immagine, lo zoom della webcam, la luminosità, il bilanciamento di bianco e sono perfette per qualsiasi altra impostazione che richieda una regolazione incrementale.
Le azioni multiple possono essere “impilate” sulle singole manopole e, con la pressione della stessa, è possibile scorrere e selezionare le diverse azioni. Le informazioni in tempo reale sulle manopole sono visualizzate direttamente sulla striscia touch interattiva, che consente a sua volta di attivare le azioni, oppure scorrere per cambiare le pagine di layout di interfaccia. Stream Deck + può persino essere configurato per cambiare automaticamente layout di interfaccia quando si utilizzano app diverse.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer