Con un lungo intervento sulle pagine del PlayStation Blog, Miyazaki è tornato a parlare di Elden Ring, soffermandosi sul paragone con Sekiro e su alcuni consigli utili per i principianti.
Avrete una serie di opzioni a disposizione per superare situazioni più complesse, oltre naturalmente a contare sull’astuzia per sconfiggere i nemici. Potrete decidere di tornare in un secondo momento in modo da riprovare lo scontro quando sarete pronti per farlo. I giocatori hanno piena libertà nel tipo di approccio da utilizzare per superare ogni sfida proposta. Affidandosi sul multiplayer sarete in grado di affrontare gli ostacoli in modo più semplice. Per quanto riguarda la classe di partenza spetterà a voi deciderla, personalmente trattandosi di un gioco di ruolo consiglio di evitare la classe senza equipaggiamento qualora siate principianti, è la più difficile con cui iniziare.
Quando abbiamo iniziato a sviluppare Elden Ring, ci siamo trovati di fronte a delle sfide, tra cui la necessità di estendere la libertà offerta ai giocatori, dato che Elden Ring presenta un mondo più vasto e aperto, quindi è stato difficile mantenere il nostro stile di gameplay. Siamo stati costretti a trovare il giusto equilibrio tra differenti elementi, non è stato facile. Dall’ordine delle missioni da affrontare alla progressione degli eventi sulla mappa oltre le battaglie con i boss.Creare un open world richiede bravura nel gestire tempo e velocità di progressione del gameplay, bisogna trovare il giusto equilibrio tra esplorazione della mappa e avanzamento nella storia, sulla base delle decisioni prese.
Sekiro e Elden Ring hanno in comune alcuni elementi, come l’uso della cavalcatura, il sistema di postura o il modo in cui è possibile sbilanciare i nemici, tuttavia Sekiro era più diretto dal punto di vista della narrazione oltre che dell’esperienza soulslike, Elden Ring invece presenta una struttura di tipo avventura con trama profonda.
Vi ricordo che Elden Ring uscirà il 25 Febbraio 2022.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer