In occasione di una recente intervista a Hidetaka Miyazaki,, pubblicata su IGN, sono stati diffusi nuovi dettagli che vi riporto a seguire.
I giocatori potranno esplorare liberamente il mondo di gioco tramite l’ausilio di una mappa, la quale non mostrerà i percorsi nei dungeon, spronandovi alla scoperta delle varie ambientazioni. Non manca all’appello un sistema di crafting con numerosi oggetti per il ripristino della salute.
Rispetto ai Dark Souls abbiamo ridotto il danno da caduta, in questo modo potrete avventurarvi in ogni dove senza il timore di morire. Nella mappa potrete contare sul viaggio rapido, il quale permetterà di raggiungere velocemente i vari luoghi.
Per quanto riguarda la morte del personaggio, abbiamo adottato un sistema simile a quello visto negli altri souls, dunque non vi è modo di tornare in vita come accadeva in Sekiro Shadows Die Twice. Il sistema di combattimento invece sarà più vasto e profondo, potrete fare affidamento su delle abilità speciali. La stamina ricoprirà un ruolo importante e farà la differenza in uno scontro.
Le abilità delle armi viste in Dark Souls 3 fanno ritorno, con la possibilità di evocare spiriti o agire furtivamente. In Elden Ring è presente un comparto online con elementi asincroni, dai messaggi lasciati da altri alla possibilità di evocare bot offline o giocatori per avere degli aiuti nei boss o dungeon. Infine, la longevità del titolo se portate a termine le quest principali si attesta sulle 30 ore.
Vi ricordo che Elden Ring uscirà il 21 Gennaio 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer