Tra le sfide e innovazioni più interessanti di Elden Ring: Nightreign spicca la rivoluzione del sistema delle Classi. FromSoftware ha scelto di approfondire questa meccanica in un video dedicato a Ironeye, uno dei molti personaggi giocabili in questo nuovo spin-off che si distingue per un’impronta più action rispetto al titolo originale.
Ironeye è un guerriero dal sistema di combattimento ibrido, fortemente incentrato sull’uso dell’arco. Il suo stile prevede una combinazione di attacchi a media e lunga distanza, integrati con mosse elusive rapide e fluide, offrendo così un approccio dinamico e reattivo ai combattimenti.
L’“arcere volante” immaginato dal team guidato da Junya Ishizaki incarna la nuova visione di FromSoftware, fondata su accessibilità e immediatezza. Due parole chiave che rappresentano l’anima cooperativa e meno criptica di Nightreign, un titolo pensato per accogliere anche i neofiti, senza però deludere i fan più esperti.
Il gameplay di Ironeye punta su movimenti rapidi per compensare la lentezza degli attacchi caricati e delle abilità speciali legate all’arco. Un equilibrio che, secondo quanto anticipato dagli sviluppatori, caratterizzerà anche le altre Classi disponibili, ognuna con un proprio stile ma accomunate da un sistema di combattimento più sperimentale rispetto a quanto visto nel gioco base.
Elden Ring: Nightreign uscirà il 30 maggio su PC, PlayStation e Xbox.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer