Come indicato sul sito ufficiale, è disponibile un nuovo aggiornamento per Elden Ring, il quale porta il gioco alla versione 1.09, apportando una serie di modifiche e migliorie che potete consultare a seguire.
Nuova caratteristica
- È stato aggiunto il supporto Ray Tracing per le versioni PlayStation 5, Xbox Series X e PC.
Ray Tracing può essere attivato nel menu delle impostazioni:
PS5/XSX: Opzioni di gioco > Ray Tracing
PC: Grafica > Qualità Ray Tracing
Tieni presente che le prestazioni, come la frequenza dei fotogrammi e la risoluzione, potrebbero essere influenzate durante la riproduzione con Ray Tracing attivo.
Aggiustamenti di bilanciamento esclusivi per il PvP
Le modifiche in questa sezione non influiscono sul gioco per giocatore singolo o cooperativo.
- La potenza dell’incantesimo Frenesia inesorabile e l’angolo di presa sono stati aumentati.
- La potenza dell’abilità, la portata e l’angolo di presa di Lifesteal Fist sono stati aumentati.
- Diminuita la potenza degli attacchi in salto a doppia impugnatura.
- Diminuito il danno da equilibrio degli attacchi pesanti e degli attacchi pesanti in corsa dei tipi di armi Pugno e Artiglio.
- Diminuito il potere dell’incantesimo Founding Rain of Stars.
- Diminuito l’effetto di potenziamento dell’incantesimo dell’incantesimo Terra Magica.
- Diminuito il danno e il danno da equilibrio dell’abilità Onda d’oro quando si colpisce un avversario a una certa distanza.
- Diminuita l’efficacia delle abilità Determinazione e Risolutezza del cavaliere reale.
- Diminuiti gli effetti dell’abilità Furia contagiosa dello Scudo di medusa.
- Diminuita l’efficacia del talismano artiglio.
- Diminuita l’efficacia del Talismano dell’esultanza del Signore del Sangue.
- Diminuito il potenziamento della potenza d’attacco conferito dall’armatura della maschera bianca.
- Diminuito il buff al danno dell’attacco in salto concesso dall’armatura di piume nere del Raptor.
- Diminuito il buff ai danni concesso da Lacrima crepata Avvolgimento magico, Lacrima crepata Avvolgimento fiammeggiante, Lacrima crepata Avvolgimento fulmine e Lacrima crepata Avvolgimento sacro quando attivato con l’Ampolla del meraviglioso fisico.
Aggiustamenti generali
- Aggiunta una finestra di invincibilità durante il respawn nel Colosseo.
- Aumentato il ridimensionamento dei seguenti attributi quando si infondono armi con alcune Ceneri di guerra:
- Magia / Fuoco / Arte della fiamma / Fulmine / Sacro
- Aumentato il ridimensionamento degli attributi dei seguenti tipi di armi:
- Spada colossale / Grande ascia / Martello / Flagello / Grande martello / Arma colossale
- Aumentati la velocità, la portata e il tempo di recupero di alcuni attacchi per i seguenti tipi di armi:
- Grande martello / Grande ascia / Grande spada / Spadone ricurvo
- Modifiche alle armi del flagello:
- Aumentata la velocità di alcuni attacchi.
- Tempo di recupero dell’attacco ridotto.
- Aumento dell’equilibrio quando si usano attacchi a due mani.
- Aumentata la velocità degli attacchi in corsa e ridotto il tempo di recupero dell’attacco per i seguenti tipi di armi:
- Spada dritta / Spada ricurva / Katana / Spada a doppia lama / Ascia / Martello / Alabarda
- Aumentata la velocità del primo attacco per i seguenti tipi di armi:
- Spada dritta / Spada ricurva / Frusta
- Aumentata la velocità dei segnalini guardia per i seguenti tipi di armi:
- Spada dritta/Grande spada/Spada colossale/Grande spada ricurva/Katana/Spada a doppia lama/Ascia/Grande ascia/Mazzafrusto/Grande martello/Lancia/Grande lancia/Alabarda
- Ridotto il tempo di recupero dell’attacco per le armi a frusta.
- Aumentato il danno delle armi ad artiglio.
- Aggiunti i danni da sacro e il ridimensionamento della fede al randello grande.
- Aumentata la negazione del danno quando si blocca il danno sacro e diminuita la negazione del danno quando si blocca il danno da altre affinità.
- Aumentata l’efficacia del Twinblade Talisman.
- Distanza di rotolamento leggermente ridotta per attrezzature leggere.
- Diminuita la dimensione della hitbox per alcuni attacchi dei seguenti tipi di armi:
- Spada da affondo / Spada da affondo pesante / Lancia / Grande lancia / Alabarda
Correzioni di bug
- Risolto un problema per il quale l’accumulo dello stato di marciume scarlatto non si rifletteva correttamente quando si dava allo Stocco di Antspur un’affinità per il freddo.
- Risolto un problema per il quale l’accumulo dello stato di marciume scarlatto non si rifletteva correttamente quando si assegnava a Rotten Greataxe un’affinità di sangue.
- Risolto un problema per il quale alcuni attacchi di Partisan, Death Ritual Spear e Lucerne avevano un inaspettato ridimensionamento dell’attacco fisico.
- Risolto un problema per il quale il Nightrider Glaive non aumentava il danno degli attacchi a cavallo.
- Risolto un bug per cui la Duelist Greataxe e la Rotten Greataxe non aumentavano il danno degli attacchi caricati.
- Risolto un problema per il quale l’effetto Talismano medaglione ruggito non aumentava il potere di alcuni incantesimi.
- Risolto un problema che riduceva la potenza di alcune abilità durante l’effetto Voto d’oro.
- Risolto un bug che causava l’aggiunta degli effetti delle abilità Determinazione e Risolutezza del cavaliere reale quando lanciate da un’arma per mancini ad altre abilità lanciate con un’arma per destrimani.
- Risolto un bug che riduceva la potenza del colpo critico delle armi per destrimani mentre Determinazione o Risolutezza del Cavaliere Reale erano attive su un’arma per mancini.
- Risolto un problema per il quale gli aumenti di stato venivano aggiunti involontariamente ad alcune abilità delle armi
- Risolto un problema per il quale la potenza e gli effetti speciali di un’arma per mancini potevano essere aggiunti a un’abilità lanciata con un’arma per destrimani.
- Risolto un bug che causava il consumo di un ramoscello sacrificale equipaggiato quando un giocatore moriva nel Colosseo.
- Risolto il problema con il posizionamento della telecamera durante il respawn nel Colosseo.
- Risolto un problema per il quale un giocatore poteva ricevere credito per un’uccisione nel Colosseo quando moriva a causa dell’effetto di stato di Morte, invece del giocatore che aveva inflitto quell’effetto di stato.
- Stabilità migliorata nel matchmaking del Colosseo.
- Risolto un bug relativo alla correzione del livello quando un invasore utilizzava il Phantom Bloody Finger.
- Risolto un bug che poteva causare disconnessioni con altri giocatori in determinati luoghi durante il multiplayer.
- Stabilità multigiocatore online migliorata.
- [PS4] Risolto un bug che si verificava quando si utilizzava il Finger Severer su NPC evocati offline che poteva causare il crash del gioco.
- Risolto un bug relativo ad alcuni nemici che non venivano visualizzati o si comportavano come previsto.
- Diversi miglioramenti delle prestazioni e altre correzioni di bug.
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