FromSoftware, famosa per le sue esperienze di gioco impegnative, ha preso una decisione sorprendente con il suo ultimo action RPG, Elden Ring Shadow of the Erdtree. A seguito dei feedback sulla difficoltà eccessiva del DLC, lo studio ha rilasciato rapidamente una nuova patch su tutte le piattaforme, chiamata “Calibrazione”.
Gli sviluppatori hanno riconosciuto che il DLC ha risultato essere troppo impegnativo, anche per gli standard del loro appassionato pubblico. In risposta, la patch 1.12 mira a regolare la difficoltà del gioco, offrendo potenziamenti legati alle benedizioni dell’Albero Ombra.
Il changelog ufficiale specifica che la prima metà delle benedizioni ora fornisce bonus aumentati di attacco e difesa, mentre la seconda metà introduce miglioramenti più graduati. In particolare, il livello finale offrirà bonus potenziati rispetto all’edizione di lancio.
I giocatori non devono scaricare questa patch; Bandai Namco assicura che basta effettuare il login su un server multiplayer per applicare tutti gli aggiornamenti senza problemi. La versione attuale, denominata “1.12.2”, promette una sfida più equilibrata in Shadow of the Erdtree. Nel caso la vostra versione sia diversa, assicuratevi di effettuare nuovamente il login per godere di un’esperienza di gioco più giusta.
Ma le novità non si fermano qui. FromSoftware prevede ulteriori bilanciamenti della difficoltà, soprattutto per la modalità New Game+, in un prossimo aggiornamento. Inoltre, gli sviluppatori avvertono i giocatori PC di un bug relativo al Raytracing attivato di default, che potrebbe influire sulle prestazioni. Assicuratevi quindi che le impostazioni di Raytracing siano disattivate per ottimizzare la vostra avventura.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer