Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Elden Ring: Cosa fare e dove andare per finire il gioco

Se state giocando in questo periodo a Elden Ring e provenite dai vecchi Souls, avrete sicuramente notato che il mondo di gioco è così immenso che è facile perdersi al suo interno, causando la frustrazione nei giocatori che desiderano raggiungere i titoli di coda. Certo, esplorando prima o poi si arriva alla conclusione, anche se ciò potrebbe richiedere molte e molte settimane di gioco, sopratutto data la natura difficoltosa dello stesso.

Cosa fare e dove andare per finire Elden Ring? Non essendoci una lista di missioni primarie e secondarie, contrariamente a quanto visto in Horizon Forbidden West, il titolo potrebbe apparire fin da subito troppo dispersivo, ma in realtà From Software ha inserito una importante indicazione, un indizio che informa i giocatori su quale è la direzione da seguire per poter finire l’avventura, lasciando tutto il resto al giocatore che ama esplorare e cimentarsi in boss opzionali e luoghi da visitare che non hanno nulla a che vedere con la storia.

La mappa di Elden Ring inizialmente è oscurata, come tutti i giochi open world del resto, spetterà a voi svelarla mediante la raccolta di mappe ed esplorandola, richiamandola fin dalle prime fasi noterete però delle frecce luminose, le quali indicano la direzione da seguire per raggiungere la conclusione. In alcuni casi potrebbe essere necessario esplorare luoghi secondari per recuperare il necessario per proseguire, oppure trovare una strada alternativa, ma tenete bene a mente che le frecce indicheranno sempre la giusta direzione, che si tratti di un percorso primario o secondario.

La mappa di gioco è così immensa che la esplorerete non solo in superficie ma anche nel sottosuolo, mediante regni e scenari segreti oltre che opzionali. Dunque se volete finire Elden Ring dovete seguire le frecce. Se giocate su PC e ritenete che il gioco sia difficile, potete sempre ottenere degli aiuti e abbassare la difficoltà con il Trainer di Elden Ring.

Condividilo