Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

EA SPORTS F1 23: Data di uscita annunciata

Oggi Electronic Arts ha annunciato che EA SPORTS F1 23, il gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship, uscirà il 16 giugno per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite EA App, Epic Games Store e Steam. Con il ritorno dell’epica modalità Storia Braking Point, F1 23 contiene tutte le squadre, i piloti e i circuiti della stagione 2023, tra cui l’attesissimo Gran Premio di Las Vegas e il Losail International Circuit, in Qatar. Grazie alla nuova ed entusiasmante partnership con Max Verstappen, che ora vanta il marchio EA SPORTS sul suo casco, il due volte campione del mondo è confermato come protagonista della copertina dell’esclusiva edizione digitale F1 23 Champions.

Braking Point ritorna per un nuovo audace capitolo che segue le carriere del giovane emergente Aiden Jackson e dello storico protagonista Devon Butler, ora compagni di squadra nel Konnersport Racing Team, una neonata organizzazione che spera di avere successo contro gli attuali team e piloti di F1 del mondo reale. Con l’aggiunta di una serie di nuovi personaggi, nuove rivalità e sfide, entrambi puntano a far avanzare le loro carriere, ma non mancheranno colpi di scena e insidie lungo il percorso.

La gestione di F1 23 è stata migliorata rispetto alla scorsa stagione, consentendo un comportamento più prevedibile, mentre la nuova fisica del veicolo offre alle auto una migliore trazione in frenata, accelerazione e curva. Prendendo in considerazione il feedback del team di F1, un maggiore equilibrio tra aerodinamica e aderenza dei pneumatici si traduce in una sensazione più realistica. Grazie ai miglioramenti apportati alla coppia motore e all’inerzia del motore, il controllo dell’acceleratore è più autentico e offre un maggiore livello di connessione con l’auto. Oltre a questi miglioramenti, la tecnologia del controller Precision Drive garantirà ai giocatori un controllo del pad migliore e una maggiore sicurezza nei momenti cruciali della gara.

In seguito al feedback della community, debutta la distanza di gara del 35%, che rappresenta la perfetta via di mezzo tra le precedenti opzioni di gara breve e lunga. Inoltre, le bandiere rosse aggiungono un nuovo elemento strategico a F1 23, e la capacità di reagire rapidamente può cambiare l’esito di una gara, sia nel bene che nel male. Oltre al calendario completo della stagione 2023, che include Las Vegas e Lusail, il gioco vanta anche tre circuiti storici: Paul Ricard (Francia), Shanghai (Cina) e Portimão (Portogallo), tutti confermati per il lancio.

L’introduzione dell’hub F1 World offre un’esperienza nuova con contenuti ispirati al calendario reale. Contribuendo a introdurre i giocatori nel complesso mondo della Formula 1, F1  World riunisce diverse modalità di gioco, tra cui Prova a tempo e Gran Premio, offrendo un nuovo ed entusiasmante modo di giocare. Un nuovo sistema di progressione permette ai giocatori di salire di livello completando le sfide per sbloccare potenziamenti per le auto, nuove livree, tute e caschi. Un nuovo sistema di valutazione della sicurezza collega il gioco online e offline, incoraggiando i piloti a gareggiare in modo pulito. Questo sistema aiuta anche ad accoppiare in modo più efficiente i piloti che condividono le stesse caratteristiche per migliorare le gare online.

L’esclusiva digitale F1 23 Champions Edition include contenuti di Las Vegas a tempo limitato, Max Verstappen Race Wear Pack, Braking Point 2 Icons e Vanity Item Pack, Dual Entitlement, quattro nuove My Team Icons, un XP Boost, F1 World Bumper Pack, 18.000 PitCoin e tre giorni di accesso anticipato a partire dal 13 giugno. Una Standard Edition fisica e digitale con l’ambasciatore di EA SPORTS Charles Leclerc insieme a Lewis Hamilton e Lando Norris sarà disponibile dal 16 giugno con F1 World Starter Pack e 5000 PitCoin per coloro che effettueranno il pre-ordine.

Condividilo