La conferenza E3 2019 PC Gaming Show ci ha riservato numerose e piacevoli sorprese. A seguire vi riporto tutti gli annunci con i Gameplay Trailer.
Prima di iniziare vi informo o ricordo che è aperto il Forum ufficiale di TechGaming, dove potete discutere argomenti di vario tipo, dai videogiochi all’informatica, telefonia, manga, anime e molto altro. Potete accedere da QUI.
Si inizia con Evil Genius 2: World Domination, il quale segna il ritorno di una celebre serie firmata Rebellion (autori di Sniper Elite).
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 si mostra con un nuovo Gamepaly pubblicato da Paradox Interactive, la quale annuncia che il gioco sarà disponibile entro i primi mesi del 2020.
Chivalry torna con un sequel ricco di novità, il cui lancio è fissato per il 2020. Il gioco proporrà ritmi più veloci, contenuti originali e molto altro ancora.
Coffee Stain e Vault Sky annunciano Midnight Ghost Hunt, un gioco multiplayer che vedrà dei giocatori impegnati a catturare fantasmi.
Nella prima parte del gioco bisognerà affidarsi al radar e altre attrezzature per scovare le creature, nella seconda fase invece bisognerà catturare ed eliminare le minacce.
L’Alpha è prevista nel corso dell’estate. Le registrazioni sono aperte sul sito web ufficiale.
Chucklefish è lieta di annunciare Starmancer, un gioco che porterà i giocatori a ricercare un luogo sicuro nello spazio, dopo che la Terra è stata colpita da una catastrofe.
Ogni decisione porterà delle conseguenze, non mancheranno meccaniche crafting, raccolta di materiali e risorse oltre che caratteristiche tipiche di un sandbox.
Big Sugar è lieta di annunciare Unexplored 2, il quale sarà disponibile nel corso del 2020 per PC. Si tratta del sequel del celebre rouguelike, dove ogni scelta può avere grandi conseguenze.
Funcom è lieta di annunciare Conan Chop Chop, pensato inizialmente come un pesce d’aprile. Il rouglike action adventure arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Paradox Interactive è lieta di annunciare Age of Wonders Planetfall. Il gioco è in fase di sviluppo per PC e console, proporrà una campagna giocatore singolo profonda, mappe random e molto altro. Il lancio è previsto su PC per il 6 Agosto.
I rumors trovano conferma, durante la conferenza è stato annunciato Zombie Army 4 Dead War, nuovo titolo sviluppato dagli autori di Sniper Elite. Il gioco arriverà prossimamente su PC via Epic Games Store, PS4 e Xbox One.
Gunfire Games e Perfect World sono liete di mostrare un nuovo Gameplay di Remnant From The Ashes, il quale sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One dal 20 agosto.
Il gioco offrirà una campagna co-operativa hardcore, sviluppato dagli stessi autori di Darksiders 3.
Frontier annuncia Planet Zoo, dove i giocatori dovranno prendersi cura di uno zoo, creando l’ambiente ideale per ogni specie di animale presente al suo interno.
Il lancio della BETA è previsto per l’estate mentre il gioco uscirà il 5 Novembre 2019.
Lavapotion e Coffee Stain annunciano Songs of Conquest. Si tratta di uno strategico a turni con visuale isometrica, dove bisogna controllare un esercito per sconfiggere i nemici.
Il gioco è previsto per la fine del 2020, ma sono già aperte le registrazioni per la Closed Alpha.
Shenmue III si mostra durante la conferenza, ricordando i giocatori che il titolo è atteso per il 19 novembre 2019 su PC e PS4.
Giocatori di Warhammern Vemintide II, sarete lieti di sapere che è stata annunciata la modalità PvP, nella quale dovrete fronteggiare altri giocatori. E’ già possibile iscriversi alla BETA mentre lo sviluppo procede.
Durante la conferenza è stato annunciato Per Aspera, uno strategico ambientato su Marte, dove saremo chiamati a colonizzare il pianeta rosso. Il lancio è previsto per il 2020.
Il celebre Auto Chess sarà disponibile anche su PC. Si tratta di una mod di Dota 2 basata sul popolare MOBA.
Annunciato Maneater, un videogioco in cui dovremo dare la caccia alle prede, cibandoci delle stesse, nei panni o forse dovremmo dire pinne di uno squalo.
Una delle novità più interessanti riguarda Cris Tales, una sorta di JRPG che ci porterà a vivere gli episodi della vita della protagonista nel passato, presente e futuro. Il lancio è fissato per il 2020, nell’attesa potete scaricare una DEMO su Steam (disponibile fino al 24 Giugno).
Durante la conferenza è stata annunciata la penultima espansione per Terraria, intitolata Journey’s End, prevista per la fine dell’anno. L’aggiornamento introdurrà 800 oggetti inediti e molte altre novità.
Warframe si espande ancora una volta con Empyrean. L’espansione introdurrà nuove meccaniche e tante novità che scopriremo durante una live dedicata, fissata per il 6 Luglio.
Altro titolo interessante presentato durante la conferenza è Genesis Noir, un adventure game esplorativo con un comparto grafico decisamente originale.
I creatori di Slain: Back from Hell sono lieti di annunciare Valfaris, un action platform con una colonna sonora heavy metal ed un gameplay mix tra Contra e Turrican.
Concludiamo in bellezza con El Hijo, un western con meccaniche stealth, nel quale vestiamo i panni di un bimbo di 6 anni, la cui casa viene attaccata dai banditi, spetterà a noi fuggire senza essere individuati.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer