E’ risaputo che anche in ambito videoludico è sempre bene avere una via di mezzo, ossia un gioco la cui longevità non sia nè ridotta all’osso nè eccessiva, o per lo meno la durata della storia principale. Di recente in rete si è accesso un dibattito a seguito delle dichiarazioni di Techland sulla longevità di Dying Light 2, la quale si attesta sulle 500 ore circa.
Inutile dire che non sono mancati i commenti negativi e le preoccupazioni dei giocatori che non hanno alcuna intenzione di passare così tante ore sul medesimo gioco per finirlo, ciò ha spinto il team ha chiarire la situazione come segue:
500 ore è il tempo richiesto per completare al 100% il gioco, vale a dire portare a termine tutte le missioni, completare tutti i finali ed esplorare tutte le aree della mappa free roaming. Chi è interessato alla sola storia principale potrà finire l’avventura in meno di 100 ore, non preoccupatevi.
C’è da dire che nelle 100 ore sono comunque incluse alcune attività e missioni secondarie oltre l’esplorazione, quindi la trama potrebbe concludersi anche meno, tutto dipenderà dal modo in cui giocherete. Vi ricordo che Dying Light 2 uscirà il 4 febbraio su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S e in versione Cloud su Nintendo Switch
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer