In seguito ai licenziamenti di Media Molecule, decisi da Sony, la software house di Guildford ha dichiarato di non poter più sostenere tutte le attività connesse al supporto della community di Dreams. Di conseguenza, si vedrà costretta a interrompere gli aggiornamenti della sezione del Sogniverso dedicata ai livelli fan made consigliati dagli sviluppatori.
Ma le brutte notizie non finiscono qui. A partire da metà aprile, verrà interrotto anche il supporto alla funzione DreamSurfing, che sarà sostituita da una playlist contenente tutti i livelli della community raccomandati da Media Molecule nel corso degli anni. Tuttavia, la funzione DreamShaping, che consente agli utenti di creare e condividere i propri mondi e giochi, continuerà a essere attiva e si aggiornerà in base ai tag scelti dagli utenti per catalogare le proprie creazioni.
Nonostante i timori dei fan per il futuro della piattaforma digitale del Sogniverso di Dreams e il destino delle migliaia di creazioni amatoriali e semi-professionali che lo compongono, Media Molecule ha cercato di rassicurare la community. “Al momento non abbiamo pianificato di chiudere Dreams“, hanno dichiarato, “e vogliamo assicurare ai nostri fantastici utenti del Sogniverso che non limiteremo l’accesso alle loro straordinarie creazioni”.
Nonostante le sfide e gli ostacoli che possono presentarsi lungo il cammino, sembra che Dreams continuerà a vivere, almeno per il momento. Resta da vedere come si evolverà questa incredibile piattaforma di creatività e quale sarà il suo destino nel panorama dei giochi esclusivi PlayStation.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer