In Dragon Ball Sparking Zero, i giocatori stanno affrontando un problema frustrante sin dal lancio: vengono segnalati per essere “troppo bravi” nelle partite classificate. Nonostante il gioco stia avendo un ottimo riscontro e sia già considerato un grande successo, la comunità non è affatto contenta di questo aspetto del gioco online.
In un thread su Reddit intitolato “Comportamento orribile, i perdenti segnalano in massa nelle classificate”, un utente ha condiviso uno screenshot in cui riceveva la notifica che “è stato rilevato un comportamento inappropriato durante una battaglia online”. Tale comportamento era stato classificato come “Trolling/Harassment”.
L’utente ha chiarito di non essere stato irrispettoso e di aver semplicemente vinto la maggior parte delle partite. Ha anche affermato di chiedere sempre rematch, ma di ricevere costantemente rifiuti. “A volte mi fusione, ma davvero essere così acidi per un videogioco è pazzesco; la comunità di Dragon Ball è davvero la più tossica”, ha aggiunto.
Altri giocatori si sono detti sconcertati, poiché il gioco non dispone di chat vocale e questo problema si sta rivelando ricorrente. Un altro utente ha raccontato di aver ricevuto un avviso senza sapere cosa avesse fatto di sbagliato, ipotizzando che alcuni avversari non fossero contenti della sua vittoria. “Quando perdo, non sono nemmeno arrabbiato e passo subito alla prossima battaglia. È ridicolo”, ha commentato.
Un altro giocatore ha riportato un episodio simile, in cui, dopo aver utilizzato un attacco strategico, è stato segnalato come “Altro”. Alcuni utenti sospettano che le segnalazioni siano dovute all’uso di emote “con intento malevolo”. In ogni caso, i giocatori stanno già chiedendo interventi per affrontare il problema delle “segnalazioni false”.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer