Bethesda Softworks e id Software hanno annunciato l’uscita di DOOM: The Dark Ages, il prequel della serie moderna di DOOM, in arrivo il 15 maggio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series e PC (via Steam e Microsoft Store). Il gioco sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass, offrendo ai fan un nuovo viaggio nell’iconico universo del DOOM Slayer.
Ambientato in un oscuro e sinistro scenario medievale, DOOM: The Dark Ages esplora l’origine della furia del leggendario DOOM Slayer, gettando le basi per gli eventi narrati in DOOM (2016) e DOOM Eternal. In questo capitolo prequel, i giocatori vestiranno i panni del DOOM Slayer in una battaglia medievale contro le legioni infernali, offrendo una combinazione unica di fantasy oscuro e sci-fi.
Realizzato utilizzando l’ultimo motore idTech, il gioco promette un’esperienza cinematografica mozzafiato, ricca di combattimenti intensi e visivamente sbalorditivi, degni del marchio DOOM.
Caratteristiche principali
Regna all’Inferno
Impersona l’arma definitiva di dèi e re, massacrando i demoni con armi classiche come il Super Shotgun, affiancate da nuovi strumenti di distruzione come la devastante Shield Saw.
Affronta le orde infernali su campi di battaglia medievali, cavalca il temibile Mecha Dragon, o domina il campo con l’imponente Atlan mech. Il sistema di glory kill è stato potenziato, offrendo un’azione ancora più brutale e soddisfacente.
Le origini della tua furia
Scopri la storia dietro la rabbia leggendaria del DOOM Slayer. Nel corso della trama cinematografica e densa di azione, il Slayer combatte contro il leader delle legioni infernali, che cerca di distruggerlo per diventare l’unica entità temuta. È una battaglia per il destino stesso, che trasforma il Slayer in una leggenda vivente.
Esplora regni sconosciuti
Viaggia attraverso nuovi e pericolosi mondi mai visti prima. Dai castelli in rovina ai campi di battaglia infestati dai demoni, dalle foreste oscure agli antichi paesaggi infernali, ogni livello offre misteri, sfide e ricompense. Con la nuova Shield Saw, i giocatori potranno farsi strada in quello che è descritto come il livello di gioco più grande e complesso mai creato da id Software.
Con DOOM: The Dark Ages, id Software continua a spingere i confini del genere action, combinando la brutalità classica della serie con un’ambientazione medievale mai vista prima. Il prequel promette di soddisfare i fan di lunga data e di attrarne di nuovi, grazie a una narrazione avvincente, combattimenti viscerali e un design dei livelli rivoluzionario.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer