Il Comic-Con International prende il via questa settimana a San Diego, e Oculus ha collaborato con Maze Theory e BBC Studios per offrire ai partecipanti un trattamento speciale.
Doctor Who: The Edge of Time arriverร su Oculus Quest e sulla Piattaforma Rift verso la fine dellโanno, e i partecipanti al Comic-Con avranno la possibilitร di sperimentare per primi ciรฒ che questo gioco cinematografico VR ha da offrire, compresa una sbriciatina al TARDIS!
Serie TV britannica nata nel 1963, Doctor Who ha acquisito nel tempo una fama a livello mondiale. Il direttore creativo di Maze Theory, Marcus Moresby ha dichiarato:
La pressione psicologica รจ molto forte quando pensiamo a dover rendere giustizia a questo show. C’รจ un livello di responsabilitร elevatissimo perchรจ dobbiamo rendere il tutto il piรน autentico e accurato possibile per i fan.
Sfruttando una combinazione di LiDAR, fotogrammetria e un gran numero di riferimenti fotografici, un team di artisti, designer e ingegneri 3D ha impiegato circa 1.200 ore per dare vita al TARDIS.
Abbiamo cercato di catturare perfettamente l’illuminazione e il suo mood. Abbiamo preso nota di come tutti i quadranti, le manopole e le leve del pannello di controllo si muovono, fino a raggiungere i loro valori di rotazione per replicare il modo in cui reagiscono e suonano. I dettagli fanno sicuramente la differenza.
Unโavventura ai confini dellโUniverso
Il tessuto della realtร rischia di essere strappato… si dovrร pilotare il TARDIS assieme al tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker, attraverso strani e familiari mondi per recuperare i cristalli del tempo e salvare l’universo. Sembra abbastanza semplice ma a complicare la missione ci penseranno i famigerati Dalek, gli Angeli Piangenti e mostri mai visti prima.
L’arrivo di Doctor Who: The Edge of Time รจ previsto per settembre sulla Piattaforma Rift, mentre una versione per Oculus Quest permetterร di esplorare il mondo del Dottore gratuitamente, senza PC o fili.
Quest รจ il grande balzo in avanti di cui VR ha bisogno: un visore cosรฌ concentrato sul comfort e la libertร di movimento.
Con la nostra versione per Oculus Quest permetteremo ai giocatori di esplorare, cercare indizi e Easter Eggs sotto i tavoli, in angoli e fessure, incoraggiando a muoversi in modi che forse non sarebbero possibili con un visore collegato a un PC o a una console.
Maze Theory sta giร pensando in larga scala per sfruttare al meglio le potenzialitร di Quest:
Abbiamo una sorta sogno nel cassetto: portare piรน giocatori all’interno di un grande spazio (come ad esempio un grande magazzino) in modo che i giocatori possano camminare per l’intero universo di gioco senza bisogno del teletrasporto o l’uso dei controller.
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