Nel corso dell’ultimo briefing sui guadagni, Disney ha rivelato alcune delle sue ambiziose strategie nel settore dei videogiochi, annunciando una collaborazione significativa con Epic Games per creare contenuti per Fortnite. Disney ha dichiarato di sperare di offrire nuovi giochi “trasformazionali” grazie a questa partnership.
“Stiamo raggiungendo i consumatori in modi innovativi – come collaborare con Epic Games per unire i marchi e le franchise amate di Disney con il popolarissimo Fortnite, creando un nuovo universo di gioco ed intrattenimento trasformazionale,” ha affermato Disney. Questo accordo dimostra come Disney continui a espandere il suo impero nel settore dei videogiochi con progetti che promettono di essere rivoluzionari.
Disney ha dichiarato che il suo business dei videogiochi su licenza è il “più grande del mondo”. L’accordo con Epic Games ne è solo un esempio, evidenziando come Disney stia cercando di sfruttare un “cambiamento trasformativo a livello industriale verso ecosistemi di gioco convergenti”. Questo investimento strategico di 1,5 miliardi di dollari in Epic Games, avvenuto a febbraio, mira a creare un “nuovo universo persistente” per i fan di Disney, dove possono giocare, guardare, fare shopping e interagire con i personaggi e i contenuti dei suoi marchi, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e Avatar.
Disney ed Epic Games hanno sottolineato la capacità dei fan di “creare le proprie storie ed esperienze” e di condividere contenuti tra di loro. Sebbene non siano stati ancora rivelati progetti specifici legati a Disney in Fortnite, molti sperano di vedere la creazione di un “Disney World virtuale“. Fortnite, d’altronde, è ormai più di un semplice gioco; è una piattaforma che ospita una varietà di giochi e esperienze create dagli utenti, come Rocket Racing, Fortnite Festival e Lego Fortnite.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer