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DENUVO colpisce ancora: Arriva TraceMark, uno strumento a prova di leaks

TraceMark è la nuova tecnologia sviluppata da Denuvo, azienda affiliata a Irdeto, che si propone di ostacolare i leak pre-lancio, fornendo agli sviluppatori uno strumento innovativo per proteggere le proprie opere. Niels Haverkorn, vicepresidente senior di Irdeto, ha sottolineato l’importanza di questa soluzione definendola una “pietra miliare significativa” per l’azienda e un “grande passo avanti” nella protezione delle attività degli sviluppatori.

Sebbene non siano stati rilasciati dettagli tecnici sul funzionamento di TraceMark, è stato chiarito che questa tecnologia aggiunge un ID univoco ai file di gioco. Questo ID consente agli sviluppatori di tracciare la fonte dei leak, permettendo loro di identificare e affrontare direttamente le violazioni della sicurezza. In questo modo, TraceMark si propone di disincentivare le attività dei leaker e di limitare le fughe di notizie che minacciano il successo dei giochi prima del loro lancio ufficiale.

Un aspetto fondamentale di TraceMark è la sua flessibilità nell’applicazione dell’ID univoco. Questo può essere inserito nei file di gioco in maniera visibile o nascosta, offrendo agli sviluppatori un’ampia gamma di opzioni per adattare la protezione alle proprie esigenze specifiche. Questa caratteristica è cruciale nella battaglia per proteggere il lavoro degli sviluppatori, specialmente nelle fasi critiche che precedono il lancio dei loro titoli più attesi.

È importante sottolineare che TraceMark può essere utilizzato sia come soluzione autonoma che in combinazione con Denuvo, offrendo agli sviluppatori un’ulteriore linea di difesa contro la pirateria e i leak pre-lancio. Contrariamente a alcune voci circolate in passato, Irdeto ha anche confermato che Denuvo non compromette le prestazioni dei giochi su PC, dissipando così eventuali preoccupazioni in tal senso.

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