A distanza di pochi giorni dalla Recensione di Demon Turf, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Neon Splash, nuovo capitolo della serie, giunto giusto in tempo per l’estate. Quando un progetto funziona è inevitabile sviluppare un sequel, nonostante si tratti pur sempre di un rischio, sopratutto quando il team che si cela dietro il gioco in questione non è così grande come ci si aspetti. Fabraz in soli 4 mesi ha tramutato un possibile DLC in un titolo standalone, affidandosi con molta probabilità ad una generosa serie di assets e materiali esclusi dalla versione finale di Demon Turf, aggiungendo e ritoccando contenuti per rendere il nuovo capitolo fresco di uscita come si suol dire, evitando il già visto. Certo, Neon Splash resta pur sempre fedele al predecessore, proponendo meccaniche e grafica ai quali siete abituati se provenite da Demon Turf, ma rendendo il tutto meno cupo e più estivo. La storia sa un pò di Epic Mickey, alcuni personaggi vengono intrappolati in un dipinto dai colori neon, toccherà ovviamente alla protagonista salvarli nei 10 livelli che compongono la mini avventura.
In ogni livello che affronterete troverete diversi obiettivi da completare, dal raccogliere caramelle al conquistare dei trofei. I dolciumi collezionati potranno essere spesi nel negozio per personalizzare la protagonista. Lo sviluppatore si è assicurato questa volta di bilanciare al meglio la difficoltà, proponendo il giusto grado di sfida, introducendo checkpoint liberi nello scenario, i quali consentono di riprendere la partita dall’ultimo punto raggiunto in caso di gameover. Sfruttando le abilità a disposizione dovrete superare ostacoli e nemici di ogni sorta per raggiungere i titoli di coda. Beebz è in grado di saltare per 2 volte di fila, utilizzare i muri a proprio vantaggio, attaccare i nemici in differenti modi e altro ancora, come accade in ogni platform che si rispetti. Interessante la presenza dei livelli liberi, i quali consentono di rigiocare quelli affrontati in precedenza anche in modo casuale, modificando diverse impostazioni come gamma dei colori, timer, suoni emessi ed altro ancora, personalizzando l’esperienza.
Il gioco combina la grafica 2D al 3D, dando vita ad un platform colorato, vivace e originale nel suo stile artistico, con mondi surreali da esplorare ed un gameplay frenetico, divertente e coinvolgente. Se provenite dal precedente episodio apprezzerete il lavoro svolto dallo sviluppatore, nell’offrire nuovi contenuti in grado di intrattenere per diverse ore. I livelli contrariamente a quanto si pensa non sono remixati dagli originali ma ricreati da zero. Grazie alla presenza di classifiche potrete competere con i giocatori di tutto il mondo, cercando di stabilire il punteggio migliore! Non manca naturalmente all’appello la modalità fotografica, la quale vi permette di immortalare la protagonista e ciò che la circonda. Interessante anche la possibilità di personalizzare l’esperienza rendendola più o meno difficile a seconda delle preferenze. Beebz è tornata e più in forma che mai, dopo aver conquistato il trono e dimostrato il proprio valore, dovrà ora partire per un breve viaggio ma ricco di insidie, nel tentativo di salvare i suoi amici.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer