Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

Delta iOS: Il nuovo aggiornamento lo rende compatibile con iPad

Delta, la popolare app emulatrice di giochi retrò per iOS, ha rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce un logo completamente ridisegnato e il supporto nativo per iPad, permettendo agli utenti di giocare a più giochi contemporaneamente. Gli utenti dell’Unione Europea possono scaricare immediatamente l’aggiornamento tramite AltStore PAL.

L’app era tecnicamente già disponibile su iPad, ma la mancanza di supporto completo la faceva funzionare come un’app per iPhone in modalità letterbox, compromettendo i controlli touch dell’emulatore e impedendo ai giochi di sfruttare appieno lo schermo dell’iPad.

Il nuovo aggiornamento Delta 1.6 risolve questi problemi e consente all’app di utilizzare appieno le funzionalità native dell’iPad, come il supporto a Stage Manager, Handoff (presumibilmente per continuare le sessioni di gioco iniziate su un iPhone) e Split View, che permette agli utenti di eseguire giochi emulati su più finestre. L’aggiornamento 1.6 ottimizza l’interfaccia utente di Delta per sfruttare appieno lo schermo dell’iPad e migliora i pulsanti touch con nuovi controller virtuali.

Delta ha anche finalizzato la sua nuova icona dell’app, abbandonando la lettera “D” stilizzata che utilizzava in precedenza, dopo che Adobe aveva sollevato obiezioni per le somiglianze con il proprio logo. La nuova icona di Delta ha un aspetto più frammentato ed è stata progettata da Caroline Moore, che crea anche tutte le skin dei controller dell’emulatore.

Delta attualmente emula NES, SNES, N64, Game Boy, GBA e Nintendo DS e può essere giocato sui televisori grazie ad AirPlay.

Condividilo