Nonostante Deathloop non sia ancora uscito, già si parla di un possibile sequel. Arkane Studios alla domanda se in futuro vi sarà un Deathloop 2, ai microfoni di Press Start ha risposto come segue.
Nel gioco vestite i panni di un assassino imprigionato in un loop temporale sull’isola di Blackreef. Lo scopo è quello di assassinare tutti e 8 i visionari che mantengono il loop attivo in un solo giorno. Ci sono 4 periodi differenti: mattina, pomeriggio, sera e notte.
In ogni momento potrete decidere quali distretti visitare e chi eliminare. Sembra una missione impossibile all’inizio, fare tutto in un giorno, ma la memoria di Colt rimane la stessa dopo ogni decesso, quindi potrete ricominciare con nuove informazioni. Non volevamo essere punitivi, quindi abbiamo deciso di inserire un’abilità che permette al protagonista di tornare due volte indietro nel tempo in ogni loop.
I tempi di caricamento sono quasi istantanei, pochi secondi di attesa a differenza dei minuti di Dishonored. Abbiamo per una volta realizzato questo senza scendere a compromessi. Il gioco supporterà su PS5 il feedback aptico e grilletti adattivi, oltre la risoluzione 4K/60 Fps e Ray Tracing.
Pre quanto riguarda un possibile sequel, nonostante ci siano sono nuove storie da raccontare, Deathloop è autoconclusivo. Mi piacerebbe tornare a lavorare sul concept in futuro anche se la storia nasce e si conclude qui.
Deathloop uscirà il 21 Maggio 2021 su PC e PS5.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer