Il Remake di Dead Space avrà il Regolatore d’intensità, ma di cosa si tratta? Eric Baptizat (Direttore di Gioco Senior), Dan Kim (Progettista dei Sistemi Senior) e Steven Ciciola (Capo Progettista Livelli Associato) ne parlano condividendo maggiori dettagli a seguire.
Il Regolatore d’intensità è un modo per controllare il livello di tensione di chi gioca, garantendo sempre avvenimenti imminenti, in questro modo possiamo controllare le emozioni e la tensione del giocatore, tenendolo sempre sulle spine, in guardia da eventuali avvenimenti improvvisi. In altre parole il sistema organizza i contenuti, li rigenera e controlla il loro ritmo in modo casuale, con un totale di ben 1200 eventi unici. Modifiche all’audio, all’illuminazione, alla rigenerazione dei nemici o altri effetti, una volta combinati tra di loro rendono le situazioni dinamiche.
Il sistema si occupa di tenere sotto controllo l’intensità del gioco quando si passa da una stanza all’altra. Ad esempio potrebbe esserci una stanza con qualche suono e basta, ed una invece dove all’improvviso compare un Dilaniatore, senza contare la presenza della nebbia nell’ambiente e il guasto alle luci, per poi tornare alla normalità. Ci siamo assicurati che il gioco non si riduca ad una sequenza di eventi ad alta intensità, anche perchè sarebbe emotivamente estenuante.
Vi ricordo che Dead Space Remake uscirà il 27 Gennaio su PS5, Xbox Series e PC.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer