In questi giorni si parla spesso di Day’s Gone e del fatto che probabilmente, almeno per ora, non ci sarà un sequel, sia perchè stando ad alcune voci Sony avrebbe optato per lo sviluppo di Uncharted 5, sia perchè John Garvin ritiene che per avere un sequel bisogna supportare un gioco al lancio.
In una recente e lunga trasmissione su Youtube che potete visionare a fine articolo, John ha affermato:
Personalmente vi dico la mia, penso che ciò che sto per dirvi potrebbe infastidire alcuni giocatori. Ritengo che se amate un gioco lo comprate a prezzo pieno al lancio.Ho sentito molte volte dire ho preso il gioco in saldo, con il Playstation Plus o altrove. Se un gioco viene acquistato a prezzo pieno nel periodo di uscita, riceve automaticamente il supporto della community ed un seguito in caso di ottime vendite è giustificato.
Ricordo quando lavorammo a Syphon Filter Dark Mirror su PSP, in quell’epoca la pirateria era notevole e rappresentava un grosso problema, presentammo a Sony la cosa ma non era interessata ai danni. Abbiamo mostrato a Sony che era possibile scaricare il gioco da diversi torrent, uno di questi mostrava un download complessivo pari a 200.000 volte, voglio dire, era come se mi stessero rubando i soldi dal portafoglio.
A seguire vi riporto l’intera trasmissione:
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer