Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Days Gone 2 era in sviluppo quando è stato cancellato

In un post su X (noto in precedenza come Twitter), Garvin ha rivelato che Days Gone 2 non solo era stato presentato come progetto al management di PlayStation, ma era già in una fase di sviluppo significativa. “Non ero più presente quando Days Gone 2 è stato cancellato,” ha spiegato Garvin. “Avevamo già sceneggiatura, impostazione, mappa e concept art pronti.” La cancellazione, quindi, ha colto di sorpresa non solo i fan, ma anche gli stessi sviluppatori.

Garvin, che era stato licenziato da Sony PlayStation prima della cancellazione ufficiale, ha aggiunto che i lavori sul gioco erano proseguiti sotto la guida di Jeff Ross, l’altro director di Bend Studio. “Dopo essere stato licenziato, so che Jeff Ross ha lavorato su un progetto diverso con un altro scrittore e creative director, dunque dovete chiedere a lui,” ha dichiarato Garvin, gettando luce su una situazione interna piuttosto complessa.

La notizia della cancellazione ha avuto un impatto significativo su Bend Studio, che aveva ambiziosi piani per Days Gone 2. Secondo Garvin, il team sperava di creare non solo un seguito, ma una trilogia, ampliando ulteriormente l’universo post-apocalittico che aveva affascinato milioni di giocatori in tutto il mondo.

Nonostante la delusione, Garvin ha lasciato una piccola speranza accesa per il futuro della serie. “Mai dire mai,” ha detto. “Il management di Sony potrebbe magari un giorno cambiare idea e riportare me e Jeff Ross a bordo per creare un seguito… ma non trattengo il respiro in attesa.”

Condividilo