Phoenix Labs ha annunciato che Dauntless, il gioco free-to-play di caccia ai mostri, chiuderà ufficialmente i server il 29 maggio 2024 alle 23:45 PT (30 maggio alle 2:45 ET). Dopo questa data, il gioco non sarà più accessibile.
Lanciato inizialmente il 26 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, Dauntless è poi arrivato su Nintendo Switch il 10 dicembre 2019 e su PlayStation 5 e Xbox Series il 2 dicembre 2021. Il gioco si era affermato come una valida alternativa a Monster Hunter, con un gameplay cooperativo e un sistema di caccia dinamico.
Phoenix Labs aveva pianificato il lancio di un grande aggiornamento, “Umbral Reign”, previsto per il 16 gennaio 2024, ma questo è stato posticipato a data indefinita. Oggi, con l’annuncio della chiusura dei server, è stato confermato che Dauntless non riceverà più alcun aggiornamento o nuovo contenuto.
La decisione di interrompere il supporto al gioco segna la fine di un titolo che ha appassionato milioni di giocatori, offrendo un mondo condiviso, cacce cooperative e combattimenti contro enormi Behemoth.
Chiunque voglia godersi Dauntless per un’ultima volta ha fino al 30 maggio 2024 per affrontare le sue ultime battaglie.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer