Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Dauntless chiude i battenti

Phoenix Labs ha annunciato che Dauntless, il gioco free-to-play di caccia ai mostri, chiuderà ufficialmente i server il 29 maggio 2024 alle 23:45 PT (30 maggio alle 2:45 ET). Dopo questa data, il gioco non sarà più accessibile.

Lanciato inizialmente il 26 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, Dauntless è poi arrivato su Nintendo Switch il 10 dicembre 2019 e su PlayStation 5 e Xbox Series il 2 dicembre 2021. Il gioco si era affermato come una valida alternativa a Monster Hunter, con un gameplay cooperativo e un sistema di caccia dinamico.

Phoenix Labs aveva pianificato il lancio di un grande aggiornamento, “Umbral Reign”, previsto per il 16 gennaio 2024, ma questo è stato posticipato a data indefinita. Oggi, con l’annuncio della chiusura dei server, è stato confermato che Dauntless non riceverà più alcun aggiornamento o nuovo contenuto.

La decisione di interrompere il supporto al gioco segna la fine di un titolo che ha appassionato milioni di giocatori, offrendo un mondo condiviso, cacce cooperative e combattimenti contro enormi Behemoth.

Chiunque voglia godersi Dauntless per un’ultima volta ha fino al 30 maggio 2024 per affrontare le sue ultime battaglie.

Condividilo