Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Cyberpunk 2077 paragonato a The Witcher 3: FPS o RPG?

A distanza di pochi giorni dal secondo episodio della serie Night City Wire, durante il quale sono stati svelati nuovi dettagli sulle armi presenti in Cyberpunk 2077, quest’oggi si torna a parlare del gioco, paragonandolo a The Witcher 3.

Il senior level designer Miles Tost in una recente dichiarazione ha affermato che Cyberpunk 2077 pur essendo in parte sparatutto, in realtà è un gioco di ruolo estremamente profondo e articolato.

Cyberpunk 2077 a che genere appartiene?

E’ vero, in Cyberpunk 2077 ci sono un sacco di armi differenti, ciò porterebbe molti a pensare che si tratta di uno sparatutto, ma non è così, è un gioco di ruolo prima di tutto.

Poter personalizzare l’esperienza attraverso le scelte, l’equipaggiamento, abilità, talenti e aspetto del personaggio, è la conferma che il gioco è più rouolsitico di quanto si creda.

Cyberpunk 2077 offre sicuramente un’esperienza più profonda di The Witcher 3. In gioco ci sono zone bloccate, nelle quali i giocatori non potranno accedere e quindi esplorarle, ma la maggior parte dell’avventura offrirà la massima libertà di esplorazione.

Non possiamo di certo mettere un bttafuori o blocco davanti a tutte le porte del gioco, ma ci sono aree in cui bisognerà concentrarsi sulle missioni principali. In The Witcher 3 avevamo ben 2500 porte, in Cyberpunk 2077 ce ne sono molte di più.

Night City nasconde molte sorprese anche se non può vantare della stessa varietà di ambientazioni di The Witcher 3. La città è grande 24 km quadrati, 1.5 volte quella di Los Santos di GTA V, esplorabile anche in verticale, include centinaia di edifici, bassifondi, grattacieli e zone limitrofe da esplorare.

Vi ricordo che Cyberpunk 2077 uscirà il 10 Dicembre su PC, Google Stadia, Xbox One e PS4, mentre su PS5 e Xbox Series arriverà nel 2021 tramite un aggiornamento gratuito.

Condividilo