Anche in Cyberpunk 2077 vi è il Crafting, la suddetta funzionalità è più profonda di quanto pensiate.
Solitamente nei giochi ruolistici basta raccogliere materiali per craftare potenziamenti, equipaggiamenti e migliorie varie, in Cyberpunk 2077 anche se il funzionamento è analogo, non è possibile cimentarsi nella costruzione e miglioramento degli equipaggiamenti fin da subito, o per lo meno non in modo completo.
In questa Guida cercherò di illustrarvi al meglio tutto quello che c’è da sapere sul Crafting in Cyberpunk 2077.
Avete già letto la Recensione di Cyberpunk 2077?
Per poter utilizzare al meglio e in modo più completo possibile il Crafting, dovete migliorare la Capacità tecnologica. L’albero in questione include tutto ciò che riguarda la Creazione, con ben 20 perk rivolti a migliorare e facilitare il Crafting. Vi sono alcuni potenziamenti che vanno presi in considerazione fin da subito, dunque appena avete i punti a disposizione concentratevi su quanto segue:
- Meccanico: Permette di smontare più componenti
- Rigattiere: Consente di smontare automaticamente le cianfrusaglie (Livello 5)
- Officina:Offre fino al 15% di probabilità di ottenere un componente bonus (Livello 7)
- Ottimizzazione dei costi: Riduce fino al 30% il costo dei componenti negli oggetti creati (Livello 14)
- Sia fatta la luce: Riduce fino al 20% il costo dei componenti richiesti per potenziare gli oggetti (Livello 14)
- Messa a punto: Permette di trasformare i componenti di bassa qualità in una qualità superiore (Livello 16)
Per poter craftare oggetti rari, epici e leggendari, avrete bisogno di appositi Talenti che potete ottenere ai livelli 5, 12 e 18. I progetti per la creazione di nuovi equipaggiamenti sono disponibili nei negozi, in alternativa potete dropparli da casse e forzieri disseminati per Night City.
Dovete sapere che non appena otterrete qualcosa di iconico, riceverete di conseguenza anche il progetto per costruirlo. Concentrate sempre le risorse nel potenziare e quindi migliorare equipaggiamenti di livello viola o superiore. I materiali per il crafting possono essere ottenuti scartando qualsiasi oggetto e raccogliendoli esplorando gli scenari.
Se avete equipaggiamenti blu o di rarità inferiore, smontateli per ottenere i materiali. Basatevi sulla rarità più che sul livello di un’arma o equipaggiamento, quindi sui colori che come in ogni gioco vanno nel seguente ordine di importanza: bianco, verde, blu, viola e oro. Assicuratevi quindi di equipaggiare sempre armi, completi ed altri potenziamenti di rarità e livello superiore se volete sopravvivere a Night City.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer