A partire da oggi Cyberpunk 2077 è finalmente disponibile su PC, Google Stadia, PS4 e Xbox One, tuttavia è giocabile con la retrocompatibilità anche su PS5 e Xbox Series X, le cui versioni nextgen sono previste nel 2021 con un aggiornamento gratuito.
La domanda sorge spontanea, come gira Cyberpunk 2077 su console? Su PC bug a parte non ci sono grossi problemi in termini di resa grafica e prestazioni, cosa che invece non è possibile affermare per la controparte console. CD Projekt RED ha reso disponibile già alcuni aggiornamenti ed altri sono in arrivo per migliorare la situazione.
Nonostante su PS5 e Xbox Series X giri piuttosto bene in retrocompatibilità, entrambe non riescono a raggiungere i 4K nativi. Su Xbox Series X stando ad alcuni test effettuati è migliore rispetto a PS5, inoltre presenta la possibilità di scegliere se giocare favorendo risoluzione o framerate, per un totale di massimo 60 fps.
Sulla console di Microsoft i modelli sono più definiti ed il frame più stabile, meno invece su PS5, un disastro su Xbox One e PS4. Stando ad alcuni test pare che le console in questione non siano in grado di caricare velocemente le texture, per questo motivo spesso i modelli appaiono tutt’altro che definiti, senza contare crash, bug, cali di frame ed altro, un lavoro di ottimizzazione abbastanza discutibile. A quanto pare i mesi aggiuntivi che la software house polacca ha usato con l’ultimo rinvio per ridefinire il titolo, non sono serviti.
Il consiglio? Giocatelo su PC o Nextgen, se potete naturalmente.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer