Se avete giocato a Cyberpunk 2077 e Assassin’s Creed Valhalla, vi sarete sicuramente accorti che i bambini presenti in gioco non sono poi così belli.
Secondo quanto riportato da playstationlifestyle vi è un perchè dietro questo mistero, a svelarlo è stato l’utente Reddit Ehrand, sviluppatore che ha lavorato a diversi modelli.
A seguire dunque vi riporto uno stralcio tratto dalla sua dichiarazione, nella quale spiega il perchè i bambini nei giochi menzionati siano orribili:
Le dimensioni di un bambino sono naturalmente differenti da quelle di un adulto. E’ difficile replicare un’età specifica, i corpi dei bambini sono soggetti nel tempo a cambiamenti.
A causa delle proporzioni differenti rispetto un adulto, si utilizzano i modelli di questi ultimi, rendendoli dei bambini. Durante lo sviluppo delle animazioni viene usato un solo rig per tutti i personaggi, cosa che non è possibile fare con i bambini.
I bambini avrebbero bisogno di un modello unico e quindi un rig unico ed un set di animazioni proprio, ciò farebbe lievitare i costi di sviluppo, per questo ci si affida ad un solo rig per animare centinaia di personaggi.
I bambini dunque nei giochi appaiono in questo modo perchè sono adulti riproporzionati alle dimensioni di un bambino.
Ecco svelato il mistero del perchè il volto dei bamnbini è simile all’ughina di Fantozzi.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer