Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Cyberpunk 2077: CD Projet RED parla di problemi, limiti e migliorie

Di recente è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento per Cyberpunk 2077,il quale ha portato finalmente il gioco su Xbox Series e PS5.

Tramite il sito ufficiale, il Global Community Manager di CD Projekt ha affermato che il team sta lavorando sodo per investigare sui problemi della patch 1.5, i quali affliggono non solo i giocatori PC ma anche Console. Il team sta raccogliendo le segnalazioni dei giocatori per risolvere i problemi il più velocemente possibile mediante il rilascio di nuovi hotfix.

Tra le problematiche riscontrate vi sono il bug che impedisce l’avvio del gioco su PS4 da disco, il problema che causa un conflitto nella compatibilità dei driver audio di A-Volute, Nahimic e Sonic Studio su PC, la retroattività dei Trofei ed altri ancora.

Come riportato da IGN, lo sviluppatore capo delle missioni Pawel Sasko ha spiegato che la nuova intelligenza artificiale degli abitanti di Night City, aggiunta di recente con il nuovo aggiornamento, rende la città più viva e realistica possibile, di conseguenza trasforma Cyberpunk 2077 in un gioco più complesso. La richiesta di un certo numero di risorse ha costretto il team a non implementare diverse novità e migliorie su console di vecchia generazione.

Sulle pagine di wccftech viene inoltre specificato che CD Projekt RED oltre ad implementare il supporto Ray Tracing ha apportato migliorie significative, rese possibili grazie alla collaborazione con NVIDIA, come ombre delle luci artificiali, ed una grafica più dettagliata anche per le ombre generate negli ambienti chiusi.

Infine, sempre stando a quanto riportato su IGN il team polacco non è riuscito a incrementare il framerate su Xbox Series S, dove la console è ancorata a 30fps con una risoluzione di 1440p, a differenza di Xbox Series X. Il team sta esplorando la possibilità di raggiungere i 60fps anche sulla Series S.

Condividilo