Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Crypt Custodian: Uscita annunciata per PC e Console

Crypt Custodian, un affascinante gioco metroidvania con visuale dall’alto che incontra lo stile Zelda, sviluppato dal veterano Kyle Thompson (già noto per Sheepo e Islets), ha finalmente rivelato la sua data di uscita: il 27 agosto. Pubblicato da Top Hat Studios, Inc., il gioco sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PS5, PS4 e Xbox.

In Crypt Custodian, i giocatori vestiranno i panni di Pluto, un gatto dispettoso appena deceduto e approdato al Palazzo dell’Aldilà. Dopo un disastroso incontro con Kendra, la Guardiana dell’Aldilà, Pluto viene immediatamente bandito e condannato a fare il custode dell’oltretomba… PER SEMPRE! Tra fantasmi dannati, battaglie contro bestie e l’esplorazione di un vasto e intrigante paesaggio, Pluto si troverà a svelare segreti nascosti e a interagire con numerosi abitanti curiosi.

Nel corso del gioco, i giocatori avranno la possibilità di incontrare e stringere amicizia con una variegata schiera di personaggi. Conosceranno altri fantasmi esiliati dal grandioso Palazzo di Kendra e scopriranno le loro storie, come sono morti e perché sono stati banditi per l’eternità. Gli amici animali di Pluto offriranno molti sbloccabili e aiuti preziosi lungo il cammino. Al Sinner’s Inn, una locanda locale, i giocatori potranno chiacchierare con i fantasmi incontrati, acquistare oggetti e migliorare il proprio equipaggiamento e abilità.

Nel loro viaggio per affrontare Kendra, i giocatori dovranno risolvere enigmi, combattere epici boss e ripulire dungeon in rovina per raccogliere nuovi potenziamenti e abilità. La personalizzazione dello stile di gioco sarà possibile grazie alla combinazione di vari upgrade, che non solo faciliteranno l’esplorazione del mondo, ma arricchiranno anche il sistema di combattimento. Gli scontri in Crypt Custodian sono serrati e frenetici, basati su un sistema fondamentale di schivata e movimenti rapidi, uniti ad attacchi rapidi ma strategici.

Il mondo di Crypt Custodian è vivace e splendido, con biomi interconnessi, variegati e pieni di vita e attività. Da foreste piangenti a un parco divertimenti senza fine, passando per una cresta al neon dove la realtà cambia dimensione ad ogni salto e un seminterrato trascurato (meglio non chiedere cosa ci sia cresciuto dentro), i giocatori attraverseranno un vasto paesaggio pieno di segreti nascosti in ogni angolo. Sarà possibile formare il proprio percorso e scoprire le numerose curiosità dell’aldilà a proprio ritmo.

Crypt Custodian sarà lanciato a livello globale e supporterà le lingue inglese, francese, tedesca, spagnola, portoghese, russa, cinese semplificato e tradizionale, giapponese e coreano.

Condividilo