Dopo i recenti dettagli su Crash Bandicoot 4 divulgati quest’oggi, Paul Yan (creative director del gioco) si sofferma questa volta sul sistema delle vite.
Vite infinite o no in Crash Bandicoot 4?
Inizialmente abbiamo adottato il sistema delle vite limitate, come del resto è presente nella trilogia. Coloro che l’hanno giocata ricorderanno la possibilità di accumulare vite raccogliendo i faccioni di Crash o collezionando i frutti Wumpa.
Quando tutte le vite finivano ci si imbatteva in un hard reset del livello che si stava affrontando. Nel nostro studio durante lo sviluppo vi è stato un netto contrasto tra chi preferiva giocare in quel modo e chi avere vite infinite.
Abbiamo deciso alla fine di offrire al giocatore la possibilità di scegliere se giocare con la modalità retro o moderna, quindi avere vite illimitate oppure no, tutto dipenderà da cosa cerca il giocatore, se un livello di sfida maggiore oppure no. Il gioco ad ogni modo registrerà il numero di morti.
Abbiamo introdotto un nuovo tipo di gemma per il completamento del livello, la quale si può ottenere solo morendo meno di un certo numero di volte.
Crash Bandicoot 4 sarà disponibile dal 2 Ottobre su PS4 e Xbox One.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer