Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Copycat: Dopo Stray arriva un nuovo gatto randagio in Autunno

Copycat, il primo lavoro di Spoonful of Wonder, una promettente software house con sede a Sydney fondata da una coppia di autori provenienti dall’Australia e dall’Ucraina, ha fatto la sua prima comparsa mesi fa grazie al rilascio di un trailer che ha subito attirato l’attenzione degli appassionati. Da allora, il team di sviluppo ha lavorato senza sosta e ora è lieto di annunciare che il gioco verrà lanciato nel corso del mese di novembre di quest’anno. L’avventura felina sarà disponibile su diverse piattaforme, tra cui PC, Mac, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Copycat si unisce a un’ampia gamma di giochi indie affascinanti che stanno per arrivare sul mercato. Ma cosa rende questo gioco così speciale? Si tratta di un’avventura a sfondo narrativo che mette i giocatori nei panni di Dawn, una gatta abbandonata che nutre una profonda diffidenza verso la possibilità di trovare una casa amorevole. Dawn, inizialmente ostile verso gli umani, inizia a riconsiderare la sua posizione quando viene adottata da Olive, una signora anziana che ha da poco perso il suo amato compagno felino. Mentre si sviluppa un legame unico tra Dawn e Olive, un evento tragico colpisce la donna, costringendo un’altra gatta randagia a fingersi Dawn e ad occupare il suo posto, spingendo la protagonista a ritornare per strada.

Copycat non è solo un semplice gioco di avventure felino, ma un’opera d’arte interattiva che mira a far riflettere i giocatori sul significato più profondo di “casa”. Attraverso un’esperienza coinvolgente e appassionante, Spoonful of Wonder esplora temi universali come la paura, l’amore e il senso di solitudine. Utilizzando una prospettiva unica, quella di un gatto, il gioco offre una visione insolita del mondo e invita i giocatori a porsi domande profonde su dove si sentono veramente a casa e cosa significa trovare un posto in cui appartenere.

Con grafica accattivante, una colonna sonora coinvolgente e una trama avvincente, Copycat promette di catturare l’attenzione dei giocatori di tutte le piattaforme. Spoonful of Wonder sta dimostrando una straordinaria abilità nel combinare un gameplay avvincente con una narrazione toccante, creando un’esperienza unica che potrebbe lasciare un’impronta duratura nel mondo dei videogiochi indipendenti.

Condividilo