Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Concord sfida a Overwatch 2 ma non lo fa con il modello free to play

Secondo quanto rivelato dai gestori del PS Blog australiano, la versione PS5 di Concord sarà lanciata a un prezzo molto competitivo: 59,95 dollari australiani per l’edizione Standard e 94,95 dollari australiani per l’edizione Digital Deluxe. Quest’ultima includerà accesso anticipato ai server di gioco per 72 ore, il Monarch Pack e un DLC contenente 16 skin per i personaggi.

Se consideriamo le indicazioni fornite dal team del PS Blog australiano, sembra che il prezzo di Concord si allineerà a quello di un altro importante titolo GaaS (Games as a Service) di casa Sony, Helldivers 2. In base a ciò, possiamo prevedere che in Italia il prezzo della versione Standard di Concord si aggirerà intorno ai 39,99 euro, mentre per la Digital Deluxe Edition sarà necessario investire 59,99 euro.

È interessante notare che Sony ha scelto di non adottare il modello free-to-play, comune in molti altri hero shooter come Overwatch 2 e Valorant. La decisione di commercializzare Concord a un “prezzo budget” potrebbe non dimostrarsi una mossa saggia, ma solo il tempo lo dirà.

Condividilo