Gli studi Firewalk, recentemente tornati sotto i riflettori del PlayStation Blog, hanno svelato nuovi dettagli sul supporto post-lancio di Concord, il loro atteso sparatutto multiplayer in arrivo su PC e in esclusiva console su PS5. Dopo aver confermato che il gioco non includerà un Battle Pass a pagamento, la sussidiaria dei PlayStation Studios ha delineato una roadmap ricca di contenuti, pronta a mantenere alta l’attenzione dei giocatori ben oltre il lancio.
Concord, al suo debutto il 23 agosto, offrirà una solida base di gioco, ma è chiaro che Firewalk Studios ha piani ambiziosi per espandere e arricchire l’esperienza nel tempo. Secondo quanto comunicato, il gioco si svilupperà attraverso sistemi che non solo amplieranno l’universo narrativo, ma introdurranno anche nuovi modi di giocare e padroneggiare i personaggi. Le promesse sono alte: centinaia di ricompense uniche da sbloccare, narrazioni settimanali che approfondiranno la storia e aggiornamenti stagionali che porteranno nuovi personaggi, mappe, mondi, modalità e molto altro.
La prima di queste tappe è fissata per ottobre, quando prenderà il via la Stagione 1 di Concord. Durante questa fase, i giocatori potranno sbloccare un nuovo personaggio, il Freegunner, esplorare una mappa inedita e accedere a varianti uniche per gli altri membri del roster. Non mancheranno le ricompense da sbloccare, arricchite da “vignette cinematografiche” che proseguiranno la trama dell’equipaggio della Northstar, mantenendo vivo l’interesse narrativo.
Un altro elemento di rilievo sarà l’introduzione del Negozio ingame, previsto sempre per la Stagione 1. Qui i giocatori potranno acquistare oggetti estetici per personalizzare ulteriormente i propri personaggi. È stato ribadito che tutti i contenuti del negozio saranno puramente cosmetici e non influenzeranno in alcun modo il gameplay, mantenendo così un equilibrio competitivo.
Guardando avanti, Firewalk ha già confermato l’arrivo della Stagione 2 a gennaio 2025, con la promessa di continuare a supportare il gioco con ulteriori aggiornamenti stagionali. Un’altra novità degna di nota è il Modificatore Personaggio, uno strumento che permetterà ai giocatori di creare equipaggiamenti personalizzati, attingendo a una vasta gamma di varianti ufficiali del Freegunner, oltre che a elementi di personalizzazione legati all’aspetto, all’equipaggiamento e alle abilità.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer