Acquistare giochi Xbox One o Xbox Series a prezzo pieno non è sempre una buona idea, sopratutto considerando il costo a volte proibitivo dei giochi al lancio, per questo molti il più delle volte preferiscono aspettare sconti e offerte varie.
Se il gioco che volete acquistare non è in offerta, potete sempre ricorrere al piano B, ossia alla condivisione dell’account con un amico, parente o partner. Condividendo il proprio account a vicenda, potrete risparmiare e fare a metà con l’acquisto dei giochi.
In questa guida vi spiegherò come fare per condividere giochi e abbonamenti tra due console, Xbox One e Xbox One, Xbox Series e Xbox Series o Xbox One e Xbox Series.
- Con il vostro account sulla console del vostro amico, parente o partner andate nelle Impostazioni
- Andate su Personalizzazione (nella scheda Generale)
- Andate su La mia Xbox Home
- Premete su Questa è la mia Xbox Home
- Fate la stessa cosa con l’account del vostro amico,parente o partner ma sulla vostra console
ATTENZIONE: E’ possibile impostare la XBOX HOME fino a 3 volte l’anno, se superate questa soglia dovete contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 78 76 14 e parlare con un’operatore.
In alternativa potete anche giocare un gioco acquistato con l’account del vostro amico,parente o partner sulla vostra console, con il vostro profilo, a patto di avere entrambi i profili connessi simultaneamente, ossia il vostro e il suo. Condividendo i rispettivi account potete beneficiare entrambi anche dell’abbonamento Xbox Live Gold, ma in questo caso solo chi ha acquistato l’abbonamento potrà usufruire dei giochi GRATIS offerti da Microsoft al mese.
A questo punto potete giocare con il vostro account a tutti i giochi acquistati sulla console del vostro amico, parente o partner e viceversa.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer