Acquistare giochi PS4 o giochi PS5 al lancio non è sempre una buona idea,a meno che non avete problemi a spendere una bella somma di denaro pur di giocare dal D1. Se optate per il digitale spesso la soluzione migliore è quella di attendere sconti e offerte.
Sony spesso offre la possibilità di acquistare giochi a prezzo scontato sul Playstation Store, ma ciò naturalmente non riguarda i titoli di lancio o di maggiore spessore, che continunano a mantenere un certo costo nel tempo. Se il gioco che volete acquistare non è in sconto o in offerta potete sempre optare per il Piano B, ossia la condivisione dell’account.
Se avete un amico, parente o partner di cui vi fidate, potete condividere il proprio account reciprocamente, in questo modo quello che acquisterà uno potrà giocare anche l’altro e viceversa. A seguire vi spiego quello che dovete fare, con la premessa che la condivisione giochi o condivisione account funziona tra PS4 e PS4, PS5 e PS5 e naturalmente PS4 e PS5.
Condividere su PS5
- Con il vostro account sulla PS5 del vostro amico, parente o partner andate nelle Impostazioni
- Premete X su Utenti e Account
- Andate su Altro
- Premete X su Condivisione console e riproduzione offline
- Premete X su Abilita
- Fate la stessa cosa con l’account del vostro amico,parente o partner sulla vostra PS5
Condividere su PS4
- Con il vostro account sulla PS4 del vostro amico, parente o partner andate nelle Impostazioni
- Premete X su Gestione Account
- Premete X su Attiva come PS4 principale
- Premete X su Attiva
- Fate la stessa cosa con l’account del vostro amico,parente o partner sulla vostra PS4
In questo modo potrete usufruire entrambi sia dei giochi che dell’abbonamento Playstation Plus, ma tenete bene a mente che solo chi ha acquistato l’abbonamento potrà beneficiare dei giochi gratis offerti da Sony.
A questo punto potete giocare con il vostro account a tutti i giochi acquistati sulla console del vostro amico, parente o partner e viceversa.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer