Il nuovo Firmware PS5 ha aggiunto tra le novità la possibilità di collegare Discord e usarlo per la chat vocale, quest’oggi vi spiegherò come fare.
La prima cosa da fare è recarvi nelle Impostazioni della console, quindi andate su Utenti e Account e poi su Collega ad altri servizi, quindi scegliete Discord e seguitre la procedura indicata per collegare Discord alla PS5 con il codice alfanumerico a sei cifre riportato sul sito ufficiale.
Fatto questo vi basterà trasferire la chiamata dall’applicazione ufficiale su PC o smartphone. Potrete modificare il volume, abbandonare la conversazione o accedere alle opzioni come accade nel party PlayStation. Per ora tale funzione non è ancora disponibile in Italia, dunque non vi resta che attendere. La procedura è leggermente più meccanica rispetto quella offerta da Xbox.
Non appena sarà accessibile a tutti non esiterò ad aggiornare la Guida. Ci tengo a precisare inoltre che dovrete installare l’ultimo Firmware appena verrà rilasciato in Italia, inoltre dovrete disporre di un account Discord, il quale può essere utilizzato anche per collegare gli account Xbox, Epic Games, Steam, Blizzard ed altri ancora.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer