WayForward ha annunciato che Clock Tower: Rewind, il tanto atteso remake del classico horror del 1995, verrà lanciato il 29 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam nelle Americhe e in Europa. Il titolo sarà disponibile in diverse lingue, tra cui italiano, inglese, giapponese, francese, tedesco, spagnolo, coreano e cinese (sia tradizionale che semplificato), mentre in Giappone l’uscita è fissata per il 31 ottobre.
L’autunno 2024 si prospetta come uno dei momenti più emozionanti nella storia di WayForward. Secondo Voldi Way, il “Tyrannical Overlord” di WayForward, Clock Tower: Rewind arriva proprio in tempo per Halloween, offrendo ai fan del genere horror l’opportunità di rivivere uno dei titoli più amati del panorama videoludico 16-bit.
Clock Tower: Rewind è la rinascita ufficiale del gioco Clock Tower per Super Famicom, pubblicato originariamente solo in Giappone nel 1995. Per la prima volta, grazie a questa nuova versione, il gioco sarà disponibile al di fuori del Giappone, mantenendo fedelmente le grafiche, il sonoro e il gameplay dell’originale. I giocatori saranno chiamati a sfuggire alle spaventose atmosfere della magione della famiglia Barrows, costantemente inseguiti dal famigerato e letale Scissorman, armato di forbici giganti.
Novità e miglioramenti in Clock Tower: Rewind
Oltre alla versione classica, Clock Tower: Rewind introduce la Rewind Mode, una modalità arricchita di contenuti extra e miglioramenti che renderanno l’esperienza più accessibile e moderna. Tra le nuove aggiunte, troviamo:
- Una nuova intro animata
- Canzoni interpretate da Mary Elizabeth McGlynn (famosa per Silent Hill) e Emi Evans (nota per NieR)
- Fumetti animati con doppiaggio
- Galleria artistica
- Funzione di salvataggio e modalità rewind, per annullare eventuali errori
- Lettore musicale e altre sorprese extra
Questa edizione, pur rispettando lo spirito e l’atmosfera dell’originale, offre un pacchetto che arricchisce l’esperienza, unendo elementi nostalgici con novità in grado di conquistare sia i fan storici sia i nuovi arrivati.
Considerato uno dei precursori del genere survival horror, Clock Tower è noto per la sua atmosfera opprimente e per l’uso del terrore psicologico, dove la fuga e la sopravvivenza sono centrali rispetto al combattimento. L’introduzione di elementi narrativi forti, un antagonista indimenticabile come Scissorman e il gameplay basato sull’esplorazione e la risoluzione di enigmi hanno reso questo titolo un caposaldo per gli amanti dell’horror videoludico.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer