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Clair Obscur Expedition 33: Nuovi dettagli svelati dal PlayStation Blog francese

Il panorama videoludico si arricchisce di un nuovo titolo promettente: Clair Obscur: Expedition 33, un RPG sviluppato dal giovane studio francese Sandfall Interactive. Il gioco, che unisce elementi di fantasia alla storica Belle ร‰poque, รจ atteso su PlayStation 5 nel 2025.

Per saperne di piรน su questo progetto ambizioso, รจ stato intervistato Guillaume Broche, fondatore e direttore creativo di Sandfall Interactive. Durante lโ€™intervista, Broche ha condiviso dettagli sullโ€™approccio unico del gioco al gameplay classico del gioco di ruolo a turni, le ispirazioni dietro il progetto e il significato del titolo. A seguire tutti i dettagli, come riportati nell’articolo pubblicato sul PlayStation Blog francese.

Il Significato di “Clair Obscur: Expedition 33”

Uno degli aspetti intriganti del gioco รจ il suo titolo. โ€œClair Obscur รจ una riferimento a un movimento artistico e culturale francese del diciassettesimo e diciottesimo secolo,โ€ spiega Broche. โ€œHa ispirato la direzione artistica del gioco, ma fa anche riferimento al mondo del gioco stesso.โ€

โ€œExpedition 33 riflette il gruppo dellโ€™Expedition guidato dal protagonista Gustave per distruggere la Peintresse,โ€ continua Broche. โ€œI membri dellโ€™Expedition 33 sono i protagonisti del gioco, e i giocatori faranno conoscenza con ognuno di loro durante lโ€™avventura. Da anni, la Peintresse dipinge un numero sul suo monolite e cancella tutte le persone di quellโ€™etร , in un evento noto come Gommage, e ogni anno una nuova Expedition cerca di distruggerla e porre fine al ciclo maledetto.โ€

Rispetto per i Classici con un Tocco Moderno

Nel trailer di annuncio, abbiamo avuto un assaggio degli splendidi grafici di Clair Obscur: Expedition 33. Broche sottolinea che i grafici sono uno dei punti piรน importanti per i sviluppatori. โ€œDa tempo non si vedeva un RPG a turni con grafici ad alta fedeltร ,โ€ dice Broche. โ€œQuesto ha lasciato un vuoto nel mio cuore di gamer, e abbiamo deciso di creare qualcosa per colmare questo vuoto.โ€

Sandfall Interactive si รจ ispirato a molti giochi classici, sia dal punto di vista visivo che del gameplay. โ€œAmiamo tutti i JRPG come Final Fantasy, la serie Tales, Lost Odyssey, e Persona con la sua interfaccia incredibile, il ritmo e la camera dinamica,โ€ racconta Broche. โ€œAbbiamo molta nostalgia per questo genere di giochi, ma volevamo anche vedere qualcosa di nuovo.โ€

In termini di narrazione, una delle principali ispirazioni รจ stata il romanzo francese La Horde du Contrevent, che racconta le avventure di un gruppo di esploratori. โ€œLe storie di avventure verso lโ€™ignoto, nonostante i rischi enormi, come in Lโ€™Attacco dei Giganti, mi hanno sempre attratto,โ€ spiega Broche.

Combattimenti a Turni con Elementi in Tempo Reale

Uno degli aspetti che distingue Clair Obscur: Expedition 33 dai giochi che lo hanno ispirato รจ lโ€™implementazione di elementi in tempo reale nel sistema di combattimento a turni.

โ€œCi siamo ispirati a giochi dโ€™azione come i Souls, Devil May Cry e NieR, e il loro gameplay gratificante era un elemento che volevamo incorporare,โ€ afferma Broche. โ€œQuando giochi a questi titoli, devi imparare gli attacchi, i tempi e le debolezze di ogni nemico, e volevamo tradurre questa sfida in un nuovo genere.โ€

Rientrare nel Ritmo della Battaglia

I combattimenti sono uno degli elementi di cui Broche e il suo team sono piรน fieri. โ€œIl sistema di combattimento รจ quello che chiamiamo turno per turno reattivo,โ€ spiega. โ€œPuoi prenderti il tuo tempo per definire le strategie, ma durante il turno del nemico puoi schivare, saltare o parare le attacchi per scatenare una potente controffensiva.โ€

Broche continua spiegando che i giocatori saranno ricompensati per il loro talento, e che รจ possibile finire il gioco senza subire colpi se si padroneggiano tutti i pattern dei nemici. โ€œIl sistema di ritmo dโ€™attacco รจ un mix di diverse ispirazioni, e volevamo creare qualcosa di dinamico per i combattimenti. Non appena abbiamo terminato il primo prototipo del sistema di difesa, sapevo che avevamo qualcosa di speciale.โ€

Per concludere, Broche ha un messaggio per i futuri giocatori: โ€œSiamo felici di vedere cosรฌ tanti giocatori desiderosi di scoprire il mondo di Clair Obscur: Expedition 33! Come nostro primo gioco, siamo entusiasti dellโ€™accoglienza ricevuta finora, e non vediamo lโ€™ora di svelarvi di piรน prima dellโ€™uscita lโ€™anno prossimo.โ€

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