Il 25 luglio scorso, ChatGPT ha fatto il suo debutto su Android, con un leggero ritardo rispetto alla versione per iOS dell’app del famoso chatbot di OpenAI. Purtroppo, l’Italia non era tra i primi Paesi a ricevere questo software per Android, ma finalmente oggi, lunedì 31 luglio, le cose sono cambiate. L’app di ChatGPT è ora disponibile anche nel Bel Paese.
Il rilascio dell’app è avvenuto in serata ed è liberamente scaricabile dal Play Store di Google. Gli utenti che avevano attivato gli aggiornamenti relativi alla disponibilità dell’app hanno già ricevuto una notifica per il download, mentre gli altri potrebbero riceverla a breve.
Al momento, l’app di ChatGPT pesa circa 6 MB ed è aggiornata alla versione 1.0.0023. Nonostante sia disponibile da poco, ha già raccolto oltre un milione di download e ha ricevuto circa sessanta recensioni, ottenendo una media di 4,6 stelle su 5. Tuttavia, tra le recensioni scritte, la valutazione media sale a 4,9 stelle su 5, il che suggerisce che gli utenti sembrano apprezzare particolarmente l’app.
Va ricordato che ChatGPT è già disponibile per Android su altri mercati da tempo e il ritardo nel rilascio in Europa potrebbe essere dovuto a questioni burocratiche. È possibile che OpenAI abbia preferito muoversi con cautela dopo i problemi incontrati con le autorità europee in passato, garantendo così una release più stabile e sicura per gli utenti italiani.
L’app di ChatGPT per iPhone è già disponibile da tempo e non ha mai presentato bug o problemi software significativi. Pertanto, possiamo presumere che anche la versione per Android offrirà un’esperienza all’altezza delle aspettative.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer