Correva l’anno 2000 quando le Charlie’s Angels composte da Natalie (Cameron Diaz), Dylan (Drew Barrymore) e Alex (Lucy Liu) conquistavano gli spettatori. Quest’oggi su gentile concessione Universal Pictures voglio condividere con voi la Recensione dell’edizione Bluray.
Charlie’s Angels Recensione
Trasmesso per la prima volta tra il 1976 e 1981 come serie TV tramite l’emittente televisiva ABC, Charlie’s Angels tornò diversi anni più tardi sul grande schermo con un film ricco di effetti speciali e con un cast nuovo di zecca.
A distanza di ben 19 anni è disponibile nel formato Bluray per la gioia dei collezzionisti di Film e di coloro che hanno apprezzato la pellicola cinematografica dell’epoca.
Il presidente della Knox Technologies è stato rapito, spetterà ai tre angeli ritrovarlo e recuperare allo stesso tempo una tecnologia rubata e molto pericolosa, grazie alla quale è possibile localizzare qualsiasi telefono nel mondo e identificarne l’utilizzatore.
Gli angeli di Charlie sono uniche tra loro, abbiamo una Natalie interpretata dalla splendida Cameron Diaz che appare come una donna spietata in combattimento ma impacciata nella vita reale. Dylan interpretata dalla sensuale Drew Barrymore è il maschiaccio del trio, ribelle e dallo spirito libero.
Alex invece interpretata dalla bellissima Lucy Liu è probabilmente il personaggio più credibile del trio. Tra gli attori principali del film vi è anche un giovane Bill Murray che interpreta Bosley, il quale avrete sicuramente conosciuto in film come Space Jam e Ghostbusters.
Se da un lato abbiamo scene comiche ed altre nel disperato tentativo di apparire tali, dall’altra momenti di lotta i cui combattimenti sono supervisionati da Yuen Woo Ping, coreografo di arti marziali che ha prestato il suo talento anche per pellicole come The Matrix.
L’edizione Bluray riesce nel suo intento ad offrire una qualità decisamente superiore dei vecchi formati, per la gioia di tutti coloro che hanno apprezzato il film, con maggiori dettagli nei primi piani e la quasi totale rimozione della grana da pellicola, grazie sopratutto ad una forte saturazione dei colori.
Ottimo anche il comparto audio che sfrutta la tecnologia 5.1 DTS-High Definition Master Audio per garantire effetti sonori e doppiaggio chiari e mai mai caotici. Da elogiare la colonna sonora composta da celebri pezzi come Independent Women delle Destiny’s Child.
Decisamente interessante la presenza di contenuti aggiuntivi tra cui il supporto per la tecnologia Movie IQ. Collegando il lettore Bluray a Internet è possibile avere informazioni su cast, ambientazioni ed altro ancora durante la visione.
All’interno del disco troverete:
- Funzionalità BD Live
- Commenti del regista e direttore della fotografia
- Scene eliminate
- Errori sul set
- Documentario Gettin G’D Up
- Dietro le quinte sugli allenamenti del trio e il lavoro svolto dal coreografo di arti marziali
- Tour attraverso le ambientazioni costruite per il film
- Documentario sui completi utilizzati dagli angeli attraverso i dettagli dei costumisti
- Documentario su alcuni effetti speciali utilizzati nelle scene
- Dietro le quinte con scene girate senza gli effetti speciali
- Video musicali di Independent Women delle Destiny’s Child e il tema principale curato dagli Apollo 440
- Trailer vari
Qualora siate interessati ad acquistarlo potete trovarlo su Amazon cliccando QUI
Charlie’s Angels Trailer
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer