Diciamoci la verità, uno dei giochi più attesi è indubbiamente Cyberpunk 2077, il quale uscirà ad Aprile 2020 salvo imprevisti su PC, PS4 e Xbox One. In una recente intervista CD Projekt RED ha parlato di alcuni argomenti tra cui microtransazioni, nextgen e l’impegno del team nel rispettare la data di lancio oltre una possibile versione per Nintendo Switch.
Intervista interessante a CD Projekt RED
Pensiamo che le microtransazioni siano una brutta idea, sopratutto proporle dopo l’uscita del gioco, nonostante sembri una cosa che porti molti profitti. Un team che decide di utilizzare le microtransazioni si trova di fronte una scelta difficile, ma se tutti le odiano perchè dovremmo fare una cosa del genere e perdere dei consumatori?
The Witcher 3 ha proposto un buon modello, DLC GRATIS ed alcune grosse espansioni a pagamento, crediamo che funzionerà anche con Cyberpunk 2077, tuttavia ne stiamo ancora discutendo, vogliamo procedere nel modo più intelligente possibile.
Molti di noi sono ottimisti che il gioco uscirà ad Aprile 2020, altri invece sono spaventati di non rispettare la data inizialmente scelta, ci sono dei pareri contrastanti nel team, ma dobbiamo fare il possibile per rispettare la data annunciata.
Stiamo lavorando duramente perchè la scadenza si avvicina sempre di più, il gioco è davvero grande, siamo con le spalle al muro e la pressione non manca. Avreste mai pensato di vedere The Witcher 3 su Switch? Probabilmente no, ma per quanto riguarda Cyberpunk 2077 non abbiamo ancora presa questa decisione.
Crediamo che la nuova generazione di console sarà fantastica sia per i giocatori che sviluppatori, vedere i videogiochi evolversi ulteriormente, diventando sempre più realistici, maggiore potenza e migliore tecnologia significa poter lavorare a qualcosa di più realistico.
Cosa ne pensate delle microtransazioni? Vi piacerebbe vedere Cyberpunk 2077 su Switch? Acquisterete la Nextgen? A voi i commenti!
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer