Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Caravan SandWitch arriva a Settembre 2024

Gli editori Dear Villagers e gli sviluppatori di Plane Toast hanno annunciato che Caravan SandWitch, un gioco di avventura ed esplorazione semi-open world, sarà disponibile a settembre per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store.

In Caravan SandWitch, i giocatori intraprendono un viaggio attraverso un mondo di fantascienza ispirato alla Provenza, guidati dal mistero della scomparsa della propria sorella. Durante questa avventura, i giocatori interagiranno con le comunità di Cigalo, aiutandole con i loro compiti e incontrando nuove persone lungo il percorso. Il gioco si distingue per la sua semplicità: niente combattimenti, nessuna morte, nessun timer, solo tu, il tuo furgone e il mondo da esplorare.

Caratteristiche principali

  • Esplora un mondo ispirato alla Provenza: Equipaggiato con il tuo furgone e una gamma di strumenti essenziali, parti alla ricerca della tua sorella scomparsa. Migliora il tuo furgone durante l’avventura e l’esplorazione per aprire nuovi passaggi e rovine. Dalla navigazione in terreni insidiosi alla scoperta di antiche rovine, ogni passo del tuo viaggio ti avvicina a svelare la verità dietro la scomparsa di tua sorella.
  • Un post-apocalisse speranzoso: Da un pianeta verde a uno desertico a causa delle attività umane e della sovra-sfruttamento; scopri su Cigalo l’impatto dell’uomo e della sua popolazione attraverso il tuo viaggio. Incontra i Reinetos, un’antica specie aborigena, i Robot lasciati indietro dopo lo sfruttamento del pianeta, gli umani che sono rimasti dopo che tutti gli altri sono partiti per un altro pianeta, e il misterioso SandWitch. Tutti loro vivono pacificamente a Cigalo e si aiutano a vicenda in questo ambiente inospitale.
  • Incontra una varietà di personaggi: Interagendo con i diversi personaggi che incontri lungo il percorso, capirai che la tua comunità è la tua casa. Aiuta tutti e contribuisci al benessere comune, permettendo a tutti di vivere in armonia in un ambiente ostile a tutte le civiltà a causa della sovra-sfruttamento.
  • Un gioco per tutti: Plane Toast ha dato grande importanza alla creazione di un gioco in cui tutti possano sentirsi inclusi, rappresentando la loro visione di un mondo in cui le comunità si aiutano a vicenda per superare le conseguenze ambientali del nostro mondo. Caravan SandWitch è scritto con una sceneggiatura inclusiva, che rappresenta una vera comunità con il suo popolo e la sua rappresentazione.
  • Opzioni di accessibilità disponibili.

Caravan SandWitch promette di offrire un’esperienza di gioco unica, combinando esplorazione e narrazione in un ambiente ricco e dettagliato. La sua enfasi sulla comunità, l’inclusività e la sostenibilità ambientale lo rende un titolo che non solo intrattiene, ma invita anche a riflettere sul nostro impatto sul mondo.

Condividilo